rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport Bellona

Polisportiva sui gradini piu' alti dei podi

Bellona - Sarà una frase ripetitiva, ma la realtà è che ancora una volta la ginnastica ritmica della polisportiva Bellona si trova sui gradini più alti dei podi. Arrivare, al centro, in quei pochi centimetri quadrati del podio, per le ginnaste...

Sarà una frase ripetitiva, ma la realtà è che ancora una volta la ginnastica ritmica della polisportiva Bellona si trova sui gradini più alti dei podi. Arrivare, al centro, in quei pochi centimetri quadrati del podio, per le ginnaste bellonesi, significa il frutto di mesi e mesi di minuziosi e lunghi allenamenti, la ripetizione di meccanismi artistici-acrobatici, piccole delusioni di gare regionali-interregionali con qualche condizionamento di giurie, per arrivare poi a finali regionali e nazionali più equilibrate e premianti. Ecco il caso della formazione di Serie C2 con Mariarosaria Romano, Paola Scialdone, Natasha Merino e Selene Carusone che all' interno del maestoso palasport Adriatic Arena di Pesaro si sono trovate a confrontarsi con le 115 società italiane che avevano avuto accesso alla finale nazionale di ginnastica ritmica . Esordio assoluto in una finale nazionale per queste quattro giovanissime ginnaste di 9-10-11 anni che nella due giorni di Pesaro hanno disputato una gara poco pronosticabile.
Inaspettato anche la conquistata, al Country Sport di Avellino, del secondo posto a squadra al "Trofeo prime gare", delle giovanissime Valentina Rocca, Jessica Martino, Francesca Carusone e Giulia Crescione. E come da copione, ormai consolidato, a sbancare i trofei è stata la quarta fascia , riconoscendo ancora una volta l'alto valore tecnico che l'allenatrice Barbara Zagarella è riuscita a trasmettere sia alle ginnaste emergenti sia alle senior.
A salire sul podio più alto, è stata la classe e l'eleganza di Roberta Conforti seguita, di appena un gradino dalla sorella Paola, precisa e tecnica come non mai. Sono piovute qualificazioni anche per Valentina Aurilio, Mariangela Carusone e Marianna Aurilio che, insieme alle Conforti ed alle ginnaste del "Trofeo prime gare", si sono conquistati l'ambito pass per le finali nazionali di Fiuggi.
Insomma, la polisportiva Bellona scrive un'altra pagina importante della sua storia condita d'innumerevoli titoli, riscontrabili solo in poche società della regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polisportiva sui gradini piu' alti dei podi

CasertaNews è in caricamento