rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Marino: 'Nessun appunto, squadra merita fiducia'

Napoli - "Onestamente la Roma oggi è più forte dell'Inter". E se le doti preconizzatrici di Pierpaolo Marino si confermano tali, il vaticinio potrebbe inquietare non poco il popolo interista. Ma tornando in casa azzurra il Direttore Generale con...

"Onestamente la Roma oggi è più forte dell'Inter". E se le doti preconizzatrici di Pierpaolo Marino si confermano tali, il vaticinio potrebbe inquietare non poco il popolo interista. Ma tornando in casa azzurra il Direttore Generale con la solita attenta analisi scolpisce l'andamento della partita.
"Dico che la Roma è forte e dico anche che è stata un tantino fortunata. Fortunata nell'essere riuscita a segnare subito e poter poi giocare sul velluto con le armi che più le sono consone: quelle della tecnica e del palleggio. Sono inequivocabilmente in un momento di forma straordinaria e mi sento di dire con altrettanta onestà che sono stati più forti di noi in campo. Ma non per questo il Napoli ha demeritato, anzi. Abbiamo retto la partita anche nel momento più difficile dove si poteva mollare psicologicamente. Credo anche che se avessimo segnato un gol sul 2-0 si poteva riaprire la gara. Ripenso su tutte all'azione strepitosa di Lavezzi che poi è riuscito a mettere in mezzo un pallone morbido che per pochissimo Domizzi non è riuscito a deviare di testa. Sarebbe stato un gol che avrebbe fatto esplodere il San Paolo. E da lì chissà che non avremmo potuto agguantare il pareggio.
"Comunque al di là di tutto - continua il Direttore Generale - complimenti alla Roma che è in una condizione splendida. Perdere contro di loro in questo momento ci può stare non solo per il Napoli ma per chiunque. Sinceramente ho visto l'Inter domenica e devo dire che questa Roma, oggi come oggi, è più forte. Noi usciamo a testa alta dalla partita e proseguiamo a coltivare il nostro progetto di crescita. Questa squadra merita fiducia. In classifica siamo più vicini alla "zona Paradiso" che a quella infernale. Pensiamo a giocare una partita per volta e poi valuteremo settimanalmente la nostra condizione. E va dato merito a questi ragazzi per come stanno interpretando sinora il campionato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: 'Nessun appunto, squadra merita fiducia'

CasertaNews è in caricamento