rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Il sindaco premia la squadra di tennis campione d'Italia | FOTO

La squadra over 45 ricevuta dal primo cittadino Carlo Marino

L’unico scudetto del tennis conquistato dalla Campania è stato quello della squadra over 45 del Tennis Club Caserta, che si è aggiudicato il titolo tricolore nel torneo di finale concluso due settimane fa sui campi di Sanremo e Imperia.

Ed è stato il Sindaco di Caserta Carlo Marino a invitare nella Sala Giunta del Comune il team vittorioso composto da Marco Matarazzo, Enzo Aquino, Rosario Mei, Aurelio Scotti e Luca Matarazzo per ringraziarlo a nome della città per il risultato che evidenzia ulteriormente come lo sport, in tutte le sue articolazioni, promuove l’immagine positiva e vincente del capoluogo di Terra di Lavoro.

Il sindaco Marino riceve i campioni d'Italia del tennis

“La vittoria del Tennis Club Caserta – ha sottolineato il Sindaco Marino - oltre a ribadire l’eccellenza di un sodalizio per tanti aspetti benemerito nei confronti della comunità, diventa una occasione di promozione di uno sport trasversale e inclusivo, praticato   appassionati di tutte le età”.

“E’ un risultato prestigioso per il mondo sportivo casertano – ha aggiunto il Delegato provinciale Coni Michele De Simone - che ribadisce la centralità del sodalizio come momento di aggregazione tra gli appassionati e di crescita fisica e culturale”.   

“Cercheremo di proseguire al meglio, anche nella nuova sede che ci verrà messa a disposizione, la nostra missione che è sportiva e anche educativa – ha rilevato il Presidente del Tennis Club Caserta Fabio Provitera - ci auguriamo che il trasferimento che ci attende diventi una positiva opportunità di crescita strutturale e ambientale”.  

Al termine dell’incontro il Sindaco Carlo Marino ha consegnato ai tricolori una stampa di Hackert su San Leucio e il presidente Provitera, che era accompagnato da un gruppo di dirigenti del club, ha ricambiato con il gagliardetto del sodalizio tricolore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco premia la squadra di tennis campione d'Italia | FOTO

CasertaNews è in caricamento