rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altro

StraRiardo: Vetrano e Maniaci super

L’evento ha ricordato il riardese Giuseppe Abbatiello

Alle 18:30 la gara è entrata nel vivo nelle suggestive strade del Borgo Medievale del castello di Riardo. L’appuntamento di “Podismo Insieme” con egida del Coni e dell’Opes ha festeggiato la tredicesima edizione ed è stato un successo pieno con le prove riservate ai giovanissimi e con la partecipata stracittadina.

La parte competitiva con i suoi 9 km di percorso ha ricordato il podista riardese Giuseppe Abbatiello. La gara degli uomini ha fatto registrare la schiacciante vittoria del seniores Marco Vetrano (Atletica Nolana) che ha concluso il non facile percorso con il tempo finale di 31’05”. Uguale è stata la prova femminile dove ha comandato fin dalle prime battute Francesca Maniaci (Atl. Marcianise) concludendo la distanza in 13° posizione assoluta col tempo di 35’54”. Bella lotta nelle vie per guadagnarsi la seconda e terza posizione decisa in dirittura di arrivo con una volata finale a due negli ultimi 400 metri, autori del sprint Giuseppe Marinelli (Montemiletto Team) 32’21” e Lorenzo Ventrone (Felix Running) 32’31”.

La parte femminile della gara, successo per il secondo e terzo posto targato ancora Master 45 con Anna Trinchillo (Int. National Security S. e Katiuscia Capua (Atl. San Nicola) con i rispettivi tempi di 39’07” e 39’27” I veri protagonisti della kermesse sono stati i partecipanti pubblico e lo staff dell’organizzazione per le colorate capacità di incitare, correre e controllare, da tener conto del caldo torrido che non ha dato alcun segno di stancarsi. L’organizzato è stata curata della locale società “Atletica Riardo” del presidente Antonio Martino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

StraRiardo: Vetrano e Maniaci super

CasertaNews è in caricamento