rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Sirine Charaabi vince il torneo di Alicante e sogna le Olimpiadi

Tre vittorie nette per l'azzurra cresciuta alla Tifata Boxe del maestro Giuseppe Perugino: ora i Mondiali che regaleranno anche la qualificazione al torneo olimpico

La campionessa di pugilato, Sirine Charaabi, conquista la medaglia d'oro al Torneo Internazionale Boxam di Alicante, in Spagna. La portacolori della spedizione italiana in terra iberica, allenata dal maestro Giuseppe Perugino della Tifata Boxe "Prisco Perugino" di San Prisco, ha avuto un percorso netto in crescendo. Prima ha battuto la gallese Andrews con un netto 5-0, mostrando la grossa differenza di classe e abilità. In semifinale stesso risultato al termine di un match dominato contro la padrona di casa, la spagnola Molina. Finale più combattuta contro la kazaka Sakysh ma ugualmente vinta 5-0 dall'azzurra, che ha così conquistato l'oro nella categoria 54 kg.

sirine charaabi vince torneo boxam alicante2

Adesso l'obiettivo di Sirine è la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi che si svolgeranno in estate. Testa quindi ai Mondiali che varranno anche come torneo di qualificazione alla kermesse olimpica. Tutta San Prisco, compresa l'amministrazione comunale, e chiunque altro ami lo sport e in particolare la boxe femminile non potranno fare altro che tifare per Sirine Charaabi.

Per quanto riguarda il torneo Boxam di Alicante l'Italia - presente con 6 uomini e 3 donne - ha conquistato altre 3 medaglie d'oro grazie ad Alessia Mesiano nei 60 kg, Federico Serra nei 54 kg e Diego Lenzi nei +92 kg.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sirine Charaabi vince il torneo di Alicante e sogna le Olimpiadi

CasertaNews è in caricamento