rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

In 1400 ai nastri di partenza della mezza maratona internazionale Città di Caserta

A trionfare è Abdellah Latam, per le donne la giovanissima Filomena Palomba

La IX Mezza maratona internazionale Città di Caserta, evento a firma del patron Francesco Rivetti ed il suo staff Asd Reggia Running, ha consolidato il successo registrando al nastro di partenza circa 1400 atleti.La Startlist ha contato 382 atleti campani, i restanti di provenienza dal nord e dal sud della l’Italia e tredici nazioni. 

Una nona edizione che, in tutti i suoi 21 chilometri e 97metri, ha saputo mantenere viva la fiamma dell’atletica leggera, il buon nome della Città e della Reggia di Caserta.

La gara

 Partita dal Corso Trieste, ha rispettato lo spettacolo agonistico e tecnico per il susseguirsi di scambi di posizioni durante la prima metà di gara, poi il compatto battistrada si è allungato via, via dal dodicesimo chilometro. Spettacolare il finale di gara per il duello tra gli atleti del Marocco, il campano Vincenzo Migliaccio e l’atleta di Novi Ligure Enrico Gabriele Ponta.

Ad aver ragione su tutti il portacolori dell’International Security S. Abdellah Latam che festeggia la vittoria in assoluto in Piazza Carlo Terzo con il tempo finale di 1h11'09". Latam precede il connazionale Yassine Metraoui 1h12'35" e l’italiano Enrico Gabriele Ponta 1h12'51". La gara femminile termina con uno scenografico assolo, protagonista la giovanissima Filomena Palomba (Caivano Runners) con il tempo finale di 1h26'47" il primo posto dell’atleta di Gragnano è conquistato con un tempo lontano da quello ottenuto a Pisa nel 2022. Alle sue spalle battaglia per il secondo e terzo posto, con Francesca Palomba e Anna Grazia Ciriello con i rispettivi tempi di 1h27'59” e 1h30'16". Festa sul palco della Road Runners Maddaloni del presidente Michele Campolattano per la vittoria del primo Trofeo “Reggia Running”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 1400 ai nastri di partenza della mezza maratona internazionale Città di Caserta

CasertaNews è in caricamento