rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Altro

Domenica si corre la Matesannio Marathon

Previsti nuovi premi per la gara ciclistica che quest'anno vedrà partenza e arrivo a Telese Terme

Brindisi inaugurale e presentazione per la Matesannio Marathon lo scorso lunedì 19 giugno, presso la sede del Parco Regionale del Matese a San Potito Sannitico. Si pedalerà domenica 25 giugno, con partenza prevista per le 8:30 da Telese Terme, dove è in programma anche l’arrivo e le premiazioni.

Numerose le novità di questa decima edizione, a partire dalla location di partenza e arrivo, al premio del Gran Premio della Montagna, realizzato dall’artigiano di Gioia Sannitica Vincenzo Caiola e dedicato al Caporal Maggiore Capo del Team Ciclo Scotto Ischia Cassandra Mele, venuta a mancare a seguito di un tragico incidente in bici, a 37 anni, all’indomani della nona edizione della Matesannio Marathon, sua prima e ultima gara in cui aveva conquistato il quarto posto.

Il nuovo premio per il GPM della Matesannio Marathon-2

Claudio Melillo, presidente dell’ASD Maratona del Matesannio ha reso noti i premi e le novità di questa edizione che ormai da dieci anni anima l'appuntamento a due ruote. Al primo uomo e alla prima donna assoluti andrà una bici da passeggio Bianchi modello Milano, ai secondi una bici da passeggio Legnano e ai terzi una coppia di ruote team 35 racing 600.

I vincitori assoluti e i primi 3 classificati di ogni categoria saranno premiati con cesti di prodotti tipici locali. Le squadre numerose, quindi con più di dieci atleti giunti al traguardo, saranno inoltre premiate con prosciutti come da regolamento. Per tutti gli scritti c'è un pacco gara composto dalla sacca zainetto con all'interno prodotti alimentari ed integratori e al termine ci sarà un ricco e gustoso pasta party che prevede un antipasto, un primo, un secondo e un dolce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica si corre la Matesannio Marathon

CasertaNews è in caricamento