rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Internazionali di tennis, Baptiste e Serban si giocheranno la finale

Uchijima e Tikhonova padrone del doppio del torneo Cogepa

Saranno la statunitense Haley Baptiste e la cipriota Raluca Georgiana Serban alle 10.30 di domenica 12 giugno 2023, a giocarsi la finale della 34esima edizione per iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa” con montepremi da 60.000 dollari. Il torneo si concluderà con la cerimonia di premiazione, domenica mattina sui courts del Tennis Club di Caserta, il circolo organizzatore della manifestazione. Per il tabellone del singolare, la prima semifinale ha visto di fronte Anastasia Tikonova (236 ranking) opposta ad Hailey Baptiste (243). 

In due set, durati complessivamente un’ora e quarantatré minuti la statunitense Baptiste ha regolato la sua avversaria vincendo con il punteggio di 6-4; 7-5. L’altra semifinale ha visto di fronte la cuneese Camilla Rosatello (284) opposta alla cipriota Raluca Georgiana Serban (194) numero sei delle teste di serie del main draw. Ha vinto in un’ora e ventuno minuti di gioco la cipriota Serban con il punteggio di 6-3; 6-2. La finale del doppio invece ha visto di fronte la coppia composta dalla giapponese Moyuka Uchijima (145) e Anastasia Tikhonova (236), opposte alla greca Despina Papamichail (158) con Camilla Rosatello (284), coppia vincitrice del doppio dell’edizione del 2022 contro le sorelle portoghesi Francisca e Matilde Jorge.

Nell’albo d’oro del doppio torneo iscrivono il loro nome Moyuka Uchijima e Anastasia Tikhonova, che vincono l’incontro su Despina Papamichail e Camilla Rosatello in due set con il punteggio di 6-4;6-2. Per il tabellone del singolare, la prima semifinale nel pomeriggio di sabato 10 giugno, ha visto di fronte Anastasia Tikonova (236 ranking) opposta ad Hailey Baptiste (243). In due set, durati complessivamente un’ora e quarantatré minuti la statunitense Baptiste ha regolato la sua avversaria vincendo con il punteggio di 6-4; 7-5. L’altra semifinale ha visto di fronte la cuneese Camilla Rosatello (284) opposta alla cipriota Raluca Georgiana Serban (194) numero sei delle teste di serie del main draw. Ha vinto in un’ora e ventuno minuti di gioco la cipriota Serban con il punteggio di 6-3; 6-2. Rosatello e Tikhonova, entrambe sconfitte nella semifinale del singolare, hanno poi giocato in coppia - rispettivamente con Papamichail e Uchijima – la finale del doppio.

Anche nella mattinata di domani domenica, ultima del torneo saranno presenti presso il circolo casertano i rappresentanti della Fondazione Telethon con un loro stand che promuoveranno le iniziative programmate per il 2023 e George Donnelly, capo delle operazioni dell’International Tennis Federation ITF World Tennis Tour.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali di tennis, Baptiste e Serban si giocheranno la finale

CasertaNews è in caricamento