rotate-mobile
Altro

Gara podistica fra i luoghi di Vanvitelli

Running in un percorso storico,artistico earchitettonico di dieci chilometri

Un nuovo appuntamento per celebrare il 250° Anniversario della morte di Luigi Vanvitelli: Running Vanvitelli, la gara podistica per le Celebrazioni Vanvitelliane all’insegna della sostenibilità, promossa da Comune di Caserta, CUS Caserta, UniCampania, Comune di Casagiove, Reggia di Caserta e FAI.

"Correndo Verso la Sostenibilità", un percorso di 10 km che si terrà il prossimo 16 aprile, dalle 9 a Caserta. Un percorso storico-artistico-architettonico e culturale del territorio attraverso i luoghi vanvitelliani e di “matrice” vanvitelliana.

Il percorso della gara podistica, un anello chiuso, intende ripercorrere i principali siti che testimoniano la "presenza" di Luigi Vanvitelli nella Città di Caserta. Si parte da Viale Douhet e il tragitto prevede il passaggio presso la Chiesa di San Francesco di Paola con l’originario convento, l’ex Congregazione della SS Croce e Passione di N.S. Gesù Cristo, la Real Colonia di San Leucio, l’ex Real Vaccheria Borbonica, attuale sede della Scuola Agenti della Polizia di Stato, il Palazzo Leonetti, attribuito a Carlo Vanvitelli (figlio di Luigi) e la casa dove ha soggiornato Luigi Vanvitelli durante la costruzione della Reggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara podistica fra i luoghi di Vanvitelli

CasertaNews è in caricamento