rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Basket, Under 17: Pol. Agropoli - Pasta Reggia Juve Caserta 49 - 71

Caserta - La Pasta Reggia Juve Caserta Under 17 ritrova la fiducia e la vittoria in trasferta dopo il clamoroso capitombolo subito in casa per mano dei cugini della Sidigas Avellino. Sulla carta la partita contro la Pol. Agropoli non appariva...

La Pasta Reggia Juve Caserta Under 17 ritrova la fiducia e la vittoria in trasferta dopo il clamoroso capitombolo subito in casa per mano dei cugini della Sidigas Avellino. Sulla carta la partita contro la Pol. Agropoli non appariva difficilissima, ma il morale non ai massimi livelli e la posizione in classifica potevano creare alcuni pericoli psicologici alla squadra di coach Posillipo .
Primo quarto, la Juve parte con un quintetto inedito e il match inizia in sordina per entrambe le formazioni. Uno scatenato Amabile non contenuto dalla difesa Casertana mette a segno da solo i 15 punti dell'Agropoli, mentre la Juve con un ritrovato Aldi contiene il risultato e il primo quarto si chiude in perfetta parità sul 15 a 15.Secondo quarto, iniziano le rotazioni dei giocatori in campo e una maggior difesa su Amabile consente alla Juve di trovare il primo allungo con una discreta rotazione di palla e delle buone giocate di Vinciguerra, e il secondo quarto si chiude sul 12 a 21 e il risultato sul 27 a 36.
Al rientro in campo per il terzo quarto le due squadre continuano ad inseguirsi con continui ribaltamenti di fronte e ancora Amabile e Guarino risultano essere i più temibili giocatori dell'Agropoli, ma la Juve con Piccolo e un recuperato ed irresistibile Vinciguerra tiene bene il campo, e il terzo quarto si chiude sul 15 a 16 e il risultato sul 42 a 52.Ultimo quarto, la Juve scende in campo decisa a chiudere l'incontro senza dare più spazio agli avversari stringe la difesa e con delle buone giocate di De Flippo in area e De Franciscis e Vinciguerra chiudono il confronto con un parziale di 7 a 19 e il risultato sul 49 a 71.
Il match che vale due punti importanti per il mantenimento del secondo posto, anche se in coabitazione con altre squadre, ma serve anche a ridare un po' di fiducia ai ragazzi di coach Posillipo per il prosieguo del Campionato.Juve Caserta : All. Posillipo; Ass.te CiccarelliDamiano; Ventrone 1; Formisano; Piccolo 8; Aldi 16; De Franciscis 6; Vinciguerra 26; Gennarelli; De Filippo 6; Gravina 4; Folco 4; Iovinella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Under 17: Pol. Agropoli - Pasta Reggia Juve Caserta 49 - 71

CasertaNews è in caricamento