rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social

Cinque teatri casertani diventano "Monumento Nazionale"

Gli emendamenti alla proposta di legge in discussione alla Camera presentati dagli onorevoli Zinzi, Cerreto e Cangiano

Cinque teatri casertani come "Monumento Nazionale". E' il risultato ottenuto dai deputati Gianpiero Zinzi, Gimmi Cangiano e Marco Cerreto che, come sottolineato dall'esponente della Lega: "Abbiamo fatto squadra e grazie ad una serie di emendamenti a nostra firma, nella proposta di Legge in discussione oggi alla Camera, sono stati inseriti anche i teatri del nostro territorio che da sempre ne connotano storia, arte e cultura".

Sono stati inseriti tra i Teatri Italiani meritevoli di essere dichiarati "Monumento Nazionale" il Teatro di Corte della Reggia di Caserta, il Teatro "Cimarosa" di Aversa, il Teatro "Costantino Parravano" di Caserta, il Teatro "Garibaldi" di Santa Maria Capua Vetere e il Teatro "Ricciardi" di Capua.

"Un risultato importante, un riconoscimento di cui andare orgogliosi", hanno affermato i tre deputati.

"E' un grande risultato, frutto dell'efficace lavoro di squadra dei nostri Deputati che continuano a portare vantaggi per il nostro territorio - ha commentato il Consigliere regionale della Lega Antonella Piccerillo - L'attenzione per la cultura sottolinea ancora una volta l'importanza del presidio artistico come motore di sviluppo del nostro territorio. Sono orgogliosa di questo passo così significativo che mira a preservare valori e identità e grazie alla Lega stiamo costruendo un futuro all'altezza del nostro passato. E' una vittoria per il territorio che regala alla provincia di Caserta una quota di prestigio che merita".

Grande soddisfazione è stata espressa anche da Salvatore Mastroianni, segretario provinciale della "Lega Salvini Premier" a Caserta: "Importante risultato per la valorizzazione del patrimonio della nostra provincia e, in particolare, delle città di Caserta, Aversa, Capua e Santa Maria Capua Vetere. Grazie agli emendamenti presentati dagli esponenti del nostro partito e del centrodestra nell’ambito della proposta di legge in discussione oggi alla Camera dei deputati è stato, infatti, inserito tra i Teatri italiani meritevoli di essere dichiarati Monumento Nazionale anche il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua a Vetere, oltre al Teatro di Corte della Reggia, al Teatro Parravano di Caserta, al Cimarosa di Aversa e al Ricciardi di Capua. Un risultato importante ed un riconoscimento di cui andare orgogliosi che ha visto l’impegno dell’onorevole Zinzi unitamente agli altri parlamentari del centrodestra del nostro territorio. Questo è un mero esempio della concretezza del buongoverno del centrodestra rispetto all’evanescenza politica del centrosinistra".

I deputati Marco Cerreto, Gianpiero Zinzi e Gimmi Cangiano-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque teatri casertani diventano "Monumento Nazionale"

CasertaNews è in caricamento