rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Da Aurora Leone ad Antonella Clerici: 'Scugnizzi per sempre' commuove e fa innamorare del basket

Record di ascolti per la docu-serie che ha raccontato le gesta della Juvecaserta

La docu-serie "Scugnizzi per sempre", dedicata alle epiche gesta sportive della Juvecaserta, ha ottenuto numeri record. Anche nella serata di ieri (venerdì 25 agosto), lo serie ha ottenuto ottimi risultati, raggiungendo 310mila spettatori e uno share del 2.6%. Questi dati significativi si sommano al successo straordinario della seconda puntata, che ha registrato 485mila spettatori con uno share del 3.76%, posizionandosi al primo posto nel prime time del 24 agosto.

È stato quindi un weekend all'insegna del basket sui canali Rai, con la docu-serie che ha continuato a conquistare il pubblico e con ottimi risultati anche per l'esordio dell'Italbasket alla FIBA World Cup contro l'Angola: 278.000 spettatori e uno share del 5.67% nella fascia mattutina.

La presentatrice televisiva Antonella Clerici ha condiviso il suo entusiasmo su Twitter, scrivendo: "Rivedere la Juvecaserta, gli anni belli del basket, il Palamaggiò, Oscar, Nando Gentile, una squadra indimenticabile, lo scudetto, anni in cui a bordo campo commentavo. Che ricordi".

Anche Aurora Leone, una comica di origini casertane, ha condiviso il suo toccante ricordo sulla docu-serie, dichiarando: "Mi sono commossa non avendo vissuto quegli anni della Juvecaserta. Mi sono sentita coinvolta dopo aver ascoltato sin da piccola questi racconti, dopo aver giocato per otto anni a basket e conoscendo quei nomi che hanno fatto la storia di questa città. Una bellissima storia, per noi casertani e per tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Aurora Leone ad Antonella Clerici: 'Scugnizzi per sempre' commuove e fa innamorare del basket

CasertaNews è in caricamento