rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social Aversa

La pizzaiola aversana sbarca nel nuovo programma Rai

La maestra d'arte bianca Roberta Esposito tra le 8 concorrenti di Pizzagirls, format sul mondo della pizza al femminile

Ci sarà Roberta Esposito, pizzaiola di Aversa tra le concorrenti del nuovo programma in onda dal 6 aprile, su Rai Italia e visibile su RaiPlay, “Pizzagirls”. Un programma che mette al centro donne che si sono fatte strada nel competitivo mondo della ristorazione e soprattutto con un prodotto iconico della cucina italiana. 

“PizzaGirls”, porterà in tutto il mondo il talento di otto pizzaiole che, in 8 puntate da 45 minuti, racconteranno la loro storia, i segreti del mestiere e si cimenteranno nella sfida di creare una pizza da dedicare a una donna che ha lasciato un segno nella storia e rappresentato al meglio l’identità italiana all’estero. Protagoniste principali saranno le 8 maestre di arte bianca: Roberta Esposito di Aversa, Petra Antolini, Francesca Calvi, Concetta Esposito, Helga Liberto di Battipaglia, Eleonora Orlando, Francesca Gerbasio di Sala Consilina e Federica Mignacca.

Alla conduzione Angela Tuccia, coadiuvata dalla giovane inviata Fabrizia Santarelli che insieme al Pizza Chef Alessandro Servidio svelerà i segreti di una pizza “home made”. Il tutto sempre facendo riferimento alle materie prime scelte tra le eccellenze del territorio italiano. Non mancheranno i consigli nutrizionali della biologa nutrizionista Alessandra Botta per coniugare salute e gusto. 

Format ideato, prodotto e girato dal regista e produttore cinematografico Carlo Fumo, “PizzaGirls” in ogni puntata porterà all’attenzione del pubblico donne italiane che si sono distinte nel cinema, nella scienza, nello sport e nella cultura: Margherita Hack, Gina Lollobrigida, Rita Levi Montalcini, Bebe Vio, Mina, Alda Merini, Samantha Cristoforetti, Sophia Loren. Attraverso un piccolo quiz, si scoprirà l’identità del personaggio femminile e l’ingrediente speciale al quale è legato e che sarà protagonista della pizza che verrà realizzata in puntata. In uno studio dotato di vero forno a legna, le pizzaiole spiegheranno la loro tecnica ma anche il percorso che le ha portate a diventare imprenditrici, vincere premi e lavorare all’estero. 

Roberta Esposito è patron del ristorante La Contrada di Aversa, cresciuta nel ristorante di famiglia. Da responsabile di sala si è ritrovata proprietaria del locale e pizzaiola per vocazione. Ha vinto numerosi premi gastronomici , professionista instancabile sempre con il sorriso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pizzaiola aversana sbarca nel nuovo programma Rai

CasertaNews è in caricamento