rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 7 novembre

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche attualità, meteo e social. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 7 novembre.

Cronaca

Angelo Gentile, 84enne di Baia Domizia, respinge le accuse dinanzi al gip in sede di udienza di convalida del fermo di indiziato di delitto per omicidio e distruzione di cadavere. Per gli inquirenti l’84enne sarebbe responsabile del feroce assassinio di Pietro Caprio, 58enne di Cellole, ritrovato carbonizzato a bordo della Dacia Duster - intestata all’anziana madre 83enne - in prossimità del canneto di via Pietre Bianche a Baia Domizia sabato 4 novembre.

Il titolare di alcuni bar ed un suo dipendente sono stati arrestati per spaccio di droga. I carabinieri hanno eseguito perquisizioni domiciliari, personali e veicolari ai danni di un imprenditore e di un suo dipendente.

- E’ crollato lo stabile pericolante di via Orazio a Succivo. L’immobile, che era a rischio e presentava lesioni, era stato oggetto di un sopralluogo dell’ufficio tecnico nella giornata di domenica. Le sue condizioni avevano spinto il Comune a ordinare la chiusura della strada per sicurezza. Per aumentare la zona di sicurezza è stata modificata la viabilità nella zona.

- Un 18enne arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Andava in giro armato di pistola - poi risultata giocattolo - e minacciava i passanti. All'arrivo della polizia ha opposto resistenza ma è stato bloccato.

- Smantellata una 'piazza di spaccio' a Castel Volturno, nei pressi del complesso immobiliare dei Palazzi Grimaldi. I carabinieri hanno dato esecuzione a un'ordinanza che ha disposto la custodia in carcere nei confronti di 4 persone per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo eroina, cocaina e crack. 

I presunti killer negano di aver preso parte all'omicidio e lanciano accuse. Gli imputati nel processo per la morte di Giovanni Invito respingono le contestazioni: "Siamo stati incastrati".

Attualità

Piove all'interno delle aule dell'asilo di Casola, frazione collinare di Caserta. Le forti piogge dei giorni scorsi e quelle che da stamattina si stanno abbattendo sul Capoluogo hanno provocato infiltrazioni d'acqua che hanno causato perdite fin dentro le aule. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Caserta.

Infiltrazioni dei Casalesi in tre province, vertice in Prefettura: fari accesi su Pnrr. Sotto la lente d'ingrandimento gli interessi del clan nel casertano e nel basso Lazio.

Meteo

Prorogata l'allerta meteo, con livello di criticità di colore giallo, fino alla giornata di mercoledì 8 novembre. Lo rende noto la Protezione Civile della Regione Campania.

Social

Pasticciere casertano sale sul podio di 'Mastro Panettone'. Luigi Vetrella al terzo posto nella categoria "Miglior panettone artigianale al cioccolato creativo" del concorso organizzato da Goloasi.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 7 novembre

CasertaNews è in caricamento