rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Va in giro armato e minaccia i passanti: arrestato dopo una colluttazione

Il giovane aveva una pistola 'giocattolo' priva del tappo rosso con la quale stava terrorizzando i passanti. E' accusato di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

Un 18enne arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. E' l'esito dell'attività dei poliziotti del commissariato di Santa Maria Capua Vetere che, nella serata di lunedì 6 novembre, sono intervenuti nella zona residenziale di via Danimarca a seguito di alcune segnalazioni relative alla presenza di una persona che stava minacciando i passanti con un’arma.

Giunti immediatamente sul posto, gli agenti hanno rintracciato il soggetto e disarmato l’uomo dalla pistola che aveva in pugno, scoprendo successivamente che si tratta di un’arma “giocattolo” priva del segno distintivo del “tappo rosso”. Nonostante il giovane, di origine serba, si opponesse all'arresto colpendo a più riprese i poliziotti, veniva bloccato anche grazie all’ausilio fornito da un equipaggio dell’Arma dei carabinieri giunto sul posto.

Il giovane è stato arrestato per le lesioni procurate ai poliziotti e condotto presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per essere sottoposto, nella giornata di martedì 7 novembre, al giudizio per “direttissima”, conclusosi con la convalida dell’arresto e la scarcerazione, in attesa della celebrazione del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va in giro armato e minaccia i passanti: arrestato dopo una colluttazione

CasertaNews è in caricamento