rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 30 ottobre

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità, meteo, social e sport. Volete una panoramica completa delle notizie del 30 ottobre? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

- Arriva la sospensione per Umberto Laurenzo, il medico dell'ospedale di Marcianise coinvolto nell'inchiesta sulle truffe assicurative e colpito dalla misura dell'interdizione dell'esercizio della professione per la durata di un anno. 

Sequestrati 108 kg di alimenti avariati in un ristorante di Pontelatone. E' questo il bilancio di un'operazione dei carabinieri della stazione di Formicola insieme agli ispettori sanitari dell'Asl.

- Invece di essere a Rimini, agli arresti domiciliari, bazzicava nei pressi della stazione ferroviaria di Caserta. Così un uomo di 35 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato del Capoluogo per evasione.

- C'è anche un attentato dinamitardo ai danni del ras della droga Gennaro Morgillo (non indagato in questa inchiesta) tra le imputazioni contestate dalla Dda ai danni di elementi del clan Pagnozzi con 14 arresti eseguiti nei giorni scorsi. 

Attualità

- L'ondata di calore frena il settore dell'abbigliamento. I negozianti lamentano un calo degli incassi relativi agli acquisti di capi invernali. Di qui la richiesta di rinviare i saldi all'inizio di febbraio.

- Sono iniziati oggi i lavori di smantellamento della torre idrica della centrale nucleare del Garigliano a Sessa Aurunca.

Boom di guariti nel casertano e cala il tasso di positività. Registrate 94 guarigioni: gli attuali positivi sono 410.

Meteo

Torna il maltempo sul casertano. La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo per piogge e temporali. L'avviso, con livello di criticità è di colore giallo. 

Social

Una delegazione di bambini casertani incontra Papa Francesco. Oltre settemila ragazzi provenienti da 84 paesi incontrano il Santo Padre alla Basilica Santi XII Apostoli.

Sport

- La Paperdi Caserta comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Maurizio Bartocci, che esordirà sulla panchina bianconera in occasione della partita con la Fiorenzuola Bees in programma mercoledì 1° novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 30 ottobre

CasertaNews è in caricamento