rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 3 aprile 2024

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità e social. Volete una panoramica completa delle notizie del 3 aprile 2024? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

- "Schiavone collabora? Bene, potrà dire la sua verità. Io sto tranquillo". Lo riferisce l'imprenditore Nicola Schiavone, tra i principali imputati al processo sulle infiltrazioni negli appalti della Rete ferroviaria italiana, a margine dell'udienza celebrata a Santa Maria Capua Vetere.

- Ergastolo. Questa la richiesta della Procura di Napoli Nord nei confronti di Alessio De Falco, nipote del boss dei Casalesi Vincenzo detto 'o Fuggiasco, accusato di aver provocato la morte del 53enne tunisino Zilman Imed, spirato dopo un'aggressione avvenuta in un bar di Casal di Principe nel dicembre del 2022.

- Svaligiato un negozio di telefonia a Santa Maria Capua Vetere. Quattro uomini, con i volti coperti, hanno divelto la saracinesca dell'attività commerciale e, dopo aver sfondato a calci la vetrina, si sono introdotti all'interno rubando diversi dispositivi dall'interno. 

- Sentenza di non luogo a procedere per 15 allevatori bufalini e un sindacalista che lo scorso giugno bloccarono la Domiziana con 40 trattori per protesta, risultata poi essere non autorizzata.

Politica

- Il panorama politico di Casal di Principe si anima in vista del voto. Tra le ipotesi più discusse, spicca il ritorno dell'idea di un'alleanza tra Marisa Diana e Antonio Natale, due esponenti della maggioranza che potrebbero trovare una sintesi e presentarsi uniti alle urne. Inoltre, si segnala l'ingresso in campo di un altro assessore uscente, Antonio Schiavone, che potrebbe candidarsi insieme a Elisabetta Corvino.

Attualità

Strade al buio. Succede nel quartiere di Falciano, a Caserta, dove i residenti di via Assunta, viale Lincoln II tratto, via Sant'Antonio e via Sossietta Scialla, lamentano il mancato funzionamento della pubblica illuminazione. 

Social

- Il casertano Francesco Martucci nella speciale classifica dei migliori 20 ristoranti di tutto il mondo. E la sua pizzeria è l'unica che finisce nella Top 20, in pratica la sua 'opera d'arte' è la migliore non solamente in Italia e in Europa ma in tutto il Globo.

- “Sono campana e faccio la prof in Toscana”. Questo è l'incipit con cui Jessica Mancini, 35enne di Aversa ma residente da sei anni a Montecatini, ha iniziato il video con cui è diventata virale su TikTok. L'ex modella e corteggiatrice di Uomini e Donne ha elencato una serie di luoghi comuni che l'accompagnano in classe a causa delle sue origini.

Le telecamere di "Chi l'ha visto?" tornano ad occuparsi del caso di Valeria Pandolfo, 40enne siracusana, morta a maggio del 2021 a Prata Sannita dove si era trasferita l'anno prima con il fidanzato, conosciuto online nel 2019.

- Si festeggia nel casertano: vinti 20mila euro al 10eLotto. La Campania è stata una delle Regioni più premiate nelle ultime estrazioni del Lotto e del 10eLotto avendo fatto registrare diverse vincite da Top Ten

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 3 aprile 2024

CasertaNews è in caricamento