rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 3 agosto

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca a alla politica, passando per l’attualità. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 3 agosto.

Cronaca

Tre persone, ritenute vicine al Clan dei Casalesi, sono state sottoposte a fermo indiziato di delitto per estorsione aggravata dal metodo mafioso. Fermati Nicola Pezzella, 56enne di Casal di Principe affiliato al clan dei Casalesi fazione Bidognetti; Giuseppe Diana ed Antonio Barbato.

Il proprietario del cavallo investito ed ucciso sulla Casilina a Marzano Appio è stato denunciato per omessa custodia e mal governo di animali. Si tratta di un 29enne del luogo che è stato denunciato dai carabinieri 

Il titolare di un bar con precedenti di legge a stretto contatto con quelli "di mezzo la via", un geometra socio di maggioranza di una società di carburanti ed il figlio di quest'ultimo titolare effettivo della società. Sono stati questi gli intermediari inviati da Claudio Sinapi, con messaggi più o meno intimidatori, per costringere alla vendita di un appartamento conteso in piazza Di Rauso a Capua la vittima.

Dramma a Caserta nella serata di mercoledì. Un uomo di 85 anni, Arturo T., è stato trovato senza vita all'interno della propria abitazione in via Acquaviva. E' stata la proprietaria della casa dove viveva l'anziano a lanciare l'allarme. L'uomo solitamente era estremamente preciso nel pagamento dell'affitto

Attualità

A Caserta si toccano punte di 'scoperture' di organico nei servizi sociali fino all'80%. Lo denuncia la Fp Cgil nel fare il punto sulla situazione degli organici in quelle realtà in cui si registrano un numero elevato di sospensioni del reddito di cittadinanza (in provincia di Caserta 7635). 

Il Presidente del Consiglio regionale, Gennaro Oliviero, scrive al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e all’assessore regionale al Bilancio, Ettore Cinque, affinché vengano presi seri provvedimenti per il ripristino della continuità di assistenza e cura pubblica ai malati oncologici.

Il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, il prossimo lunedì 7 agosto, alle 11, presenzierà al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal Prefetto Giuseppe Castaldo a Castel Volturno, presso la locale Scuola Forestale Carabinieri - Centro addestramento

La Giunta regionale della Campania, presieduta da Vincenzo De Luca, ha stanziato 62 milioni di euro in favore di 14 progetti per l’efficientamento delle reti idriche e fognarie a servizio di ben 13 comuni della provincia di Caserta. 

Meteo

Il caldo offre una tregua. L’anticiclone che ha garantito tempo stabile e caldo nell’ultimo periodo ha le ore contate. Pilotata da un vortice sull’Europa centro-settentrionale, una perturbazione raggiungerà l‘alta Campania dalla sera di venerdì e darà luogo a piogge, rovesci e qualche temporale che rapidamente si estenderanno al resto della regione. 

Sport

Casertana a un passo dalla serie C. Il Tar del Lazio ha comunicato le sue decisioni circa i ricorsi presentati da parte di Lecco e Reggina avverso la mancata concessione da parte della FIGC della Licenza Nazionale e quindi l’esclusione dall’incipiente campionato di Serie B. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 3 agosto

CasertaNews è in caricamento