rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Pignetti premiata a Venezia col 'Leone d'Oro'

Premiata la donna manager che poco più che trentenne ha assunto la guida una delle aree industriali più importanti del Mezzogiorno d’Italia

La presidente del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della Provincia di Caserta Raffaela Pignetti premiata al ‘Gran Premio Internazionale di Venezia’.

La cerimonia del Leone d'Oro di San Marco, dal 1932 riconoscimento dell'impegno e delle competenze, si è svolta oggi presso lo storico Palazzo della Regione del Veneto dove sono state insignite le personalità che nelle arti e nell’imprenditoria hanno contribuito alla crescita del nostro Paese.

Il riconoscimento speciale per meriti professionali premia una donna manager che poco più che trentenne ha assunto la guida una delle aree industriali più importanti del Mezzogiorno d’Italia.

“Questo premio rappresenta il riconoscimento al lavoro svolto per il rilancio e il rafforzamento del tessuto produttivo della provincia di Caserta, fondati sul potenziamento delle infrastrutture e la riqualificazione ambientale che stanno modificando l’aspetto e l’assetto dell’area industriale – ha dichiarato la presidente -. Ho a cuore un’altra missione, quella del riscatto sociale e degli interventi formativi a favore dei giovani del territorio che hanno bisogno di avere maggiore consapevolezza della ricchezza industriale che possediamo, in quella che era e deve tornare ad essere Terra di Lavoro”.

La formazione umanistica e sempre crescenti ruoli nel settore bancario hanno accompagnato, fin da giovanissima, l’impegno nel mondo industriale che le ha consentito di approfondire i processi di sviluppo e di marketing territoriale. I temi a cui è appassionata sono i diritti dei più deboli e il rispetto delle pari opportunità con una spiccata sensibilità per la lotta in difesa dei diritti delle donne.

Il premio è stato conferito alla presenza del Presidente Onorario e Leone d'Oro per la Pace, senatore Mario Baccini, del Presidente del Comitato dell'Ordine del Leone d'Oro, Sileno Candelaresi, di Vincenzo Schiavo, Presidente Nazionale di Confesercenti e di Maurizio Pollini, Cavaliere della Repubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pignetti premiata a Venezia col 'Leone d'Oro'

CasertaNews è in caricamento