rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Tre bar casertani nella speciale guida del Gambero Rosso

Due tazzine e due chicchi per Boreale e Pasticceria Contemporanea. Poco più giù in classifica c'è Mungiguerra

Per la seconda volta dalla sua apertura – era il luglio di due anni fa – "Boreale", locale a due passi dalla Reggia di Caserta con una sua particolare formula internazionale, viene nuovamente annoverato nella prestigiosa guida Bar d’Italia del Gambero Rosso, giunta alla 24esima edizione.

Dalla sua apertura avvenuta nell’estate del 2021, il "relax food" su viale Carlo III nato dall’idea del manager Nicola Ferraro - che con la sua famiglia gestisce altri locali di rilievo in provincia - ha già ottenuto due menzioni e, anche per l’edizione 2024, la Guida gli attribuisce 2 tazzine e 2 chicchi.

Nella bibbia dei bar, sono citati altri due locali di Caserta: Pasticceria Contemporanea (2 tazzine e 2 chicchi) e Mungiguerra (1 tazzina e 2 chicchi). Quest’anno la guida del Gambero Rosso riporta 1090 indirizzi in tutta Italia, tra questi ci sono 75 novità. Soltanto 45 dei bar esaminati ha raggiunto la massima valutazione ossia 3 Tazzine e 3 Chicchi.

In Campania gli unici due locali ad ottenere tale risultato sono stati Sal De Riso Costa d’Amalfi a Minori (Sa) e Gran Caffè la Caffetteria a Napoli. Ad aggiudicarsi il Premio Illy Bar dell’Anno 2024 è Paolo Griffa al Caffè Nazionale, di Aosta, che lo scorso anno, fresco di apertura, aveva conquistato Tre Chicchi e Tre Tazzine.

La guida Bar d’Italia di Gambero Rosso, nel formato tascabile – 524 pagine, prezzo di copertina di 10 euro – è acquistabile in libreria e on line. La guida è realizzata, come ogni anno, in collaborazione con lo storico sponsor Illy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre bar casertani nella speciale guida del Gambero Rosso

CasertaNews è in caricamento