rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social Capua

Un casertano fra gli allievi del Collegio 8

Il 17enne Mirko Stellato farà parte del docu-reality in onda dal 24 settembre su Rai 2

Ci sarà anche un ragazzo casertano fra gli studenti che prenderanno parte all’ottava edizione de Il Collegio, trasmissione in onda su Rai 2, un docu-reality che porta i giovani indietro nel tempo, attraverso le scuole delle epoche passate.

Quest’anno ci sarà anche Mirko Stellato, 17 anni, di Sant'Angelo in Formis. E’ soprannominato "Mirkotelli", un mix tra Mirko e il suo idolo, Balotelli. Non è un amante dello studio né della pescheria di famiglia. La sua condotta in classe spesso è causa di punizioni. 

Il nuovo edificio è a Lodi, dove si affronta l'anno scolastico ambientato nel 2001, e accoglierà 23 collegiali, protagonisti di un'edizione che ha "globalizzazione" come parola d'ordine. Tra le novità, il ritorno della professoressa Maria Rosa Petolicchio che affianca la sorella Anna Maria nel corpo docente. Allievi e allieve, oltre al diploma, potranno conquistare anche una borsa di studio. La voce narrante è quella di Stefano De Martino. Il programma andrà avanti per sei settimane, da domenica 24 settembre a domenica 29 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un casertano fra gli allievi del Collegio 8

CasertaNews è in caricamento