rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
social San Tammaro

Aisha selezionata da Amadeus per il ‘live’ di Sanremo Giovani

La cantante casertana scelta insieme ad altri 42 artisti per le audizioni

Aisha selezionata da Amadeus per il ‘live’ di Sanremo Giovani.

La cantante casertana, protagonista della scorsa edizione di ‘Amici di Maria De Filippi, è tra i 43 artisti selezionati che che parteciperanno alle audizioni dal vivo che si terranno a Roma, il 4 novembre prossimo, presso la sede di Rai Radio.

La Commissione Musicale di Sanremo Giovani, presieduta da Amadeus in veste di Direttore Artistico, e composta da Federica Lentini, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis, li ha scelti dopo aver ascoltato le 714 proposte pervenute.

Al termine delle audizioni saranno 8 quelli che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani 2022, in onda il 16 dicembre in prima serata su Rai 1 dal Teatro del Casinò di Sanremo, a cui si aggiungeranno poi i 4 provenienti da “Area Sanremo” che saranno selezionati a fine novembre sempre dalla Commissione musicale Rai.

Dei 12 in totale i primi 3, in base al Regolamento, avranno la possibilità di calcare il palcoscenico del Teatro Ariston nella veste di “Big” durante l’edizione 2023 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

“In bocca al lupo alla nostra concittadina Aisha” ha scritto sui social il sindaco di San Tammaro Vincenzo D’Angelo. “Le auguriamo di entrare a fare parte di Sanremo Giovani e di vincere visto che i vincitori approderanno nella categoria Big dell'edizione 2023 del Festival della canzone italiana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aisha selezionata da Amadeus per il ‘live’ di Sanremo Giovani

CasertaNews è in caricamento