rotate-mobile
Politica

Il deputato casertano Zinzi tra i componenti della commissione antimafia

Gasparri annuncia in Senato i nomi di deputati e senatori che faranno parte della bicamerale

Il deputato casertano Gianpiero Zinzi entra a far parte della commissione bicamerale d'inchiesta sul fenomeno delle mafie. La prima riunione per la composizione della commissione è in progranma il 23 maggio. 

E' emerso dall'annuncio al Senato da parte del vicepresidente Maurizio Gasparri che ha reso nota la data ed i componenti di camera e senato. I senatori sono: Gianluca Cantalamessa, Francesco Castiello, Costanzo Della Porta, Aurora Floridia, Antonio Iannone, Filippo Melchiorre, Tilde Minasi, Franco Mirabelli, Dafne Musolino, Luigi Nave, Raffaella Paita, Manfredi Potenti, Vincenza Rando, Sergio Rastrelli, Raul Russo, Salvatore Sallemi, Giorgio Salvitti, Robrto Scarpinato, Etelwardo Sigismondi, Francesco Silvestro, Sandro Sisler, Nicoletta Spelgatti, Daniela Ternullo, Valeria Valente e Walter Verini. I deputati sono: Alfredo Antoniozzi, Stefania Ascari, Anthony Barbagallo, Pino Bicchielli, Federico Cafiero De Raho, Anastasio Carrà, Giuseppe Castiglione, Chiara Colosimo, Saverio Congedo, Mauro D'Attis, Riccardo De Corato, Francesco Gallo, Michele Gubitosa, Giandonato La Salandra, Giovanni Maiorano, Francesco Michelotti, Andrea Orlando, Elisabetta Piccolotti, Pietro Pittalis, Erik Pretto, Giuseppe Provenzano, Debora Serracchiani, Valeria Sudano, Chiara Tenerini e Gianpiero Zinzi. 

Intanto, negli ultimi giorni proprio la prossima costituzione della commissione antimafia ha fatto discutere. In particolare tema del dibattito politico la possibile presidenza a Chiara Colosimo, ritenuta amica del terrorista Luca Ciavardini. La questione è stata sollevata da alcuni familiari di vittime innocenti che hanno chiesto che la presidenza "sia affidata a persona che non abbia aspetti di evidente incompatibilità con il ruolo, nonché una estraneità chiara e specchiata rispetto a personaggi di cui è conclamato il coinvolgimento in gravissimi eventi della storia del nostro paese". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il deputato casertano Zinzi tra i componenti della commissione antimafia

CasertaNews è in caricamento