rotate-mobile
Politica Alife

Sfiducia al presidente del Consorzio Sannio-Alifano: in 12 chiedono nuova elezione

Il documento protocollato dopo che l'ultima seduta non ha raggiunto il numero legale

Questa mattina ben 12 componenti del Consorzio di Bonifica Sannio Alifano hanno chiesto al presidente Alfonso Santagata di convocare con urgenza l’assemblea del Consorzio per deliberare sul Bilancio, Pov, la presa d’atto dei delegati designati dalla Provincia di Caserta e l’elezione del nuovo Presidente. Di fatto si tratta di una chiara sfiducia ad Alfonso Santagata che, a questo punto, difficilmente potrà evitare la conta in consiglio.

A firmare la richiesta di convocazione sono stati Pasquale Resto, Carmine Battaglino, Michele Buonfiglio, Antonio Macario, Giuseppe Simonelli, Luigi Bergamin, Michele Renzo, Alfonso Simonelli, Antonio Pacelli, Angelo Francesco Marcucci, Francesco Della Rocca, Pietro Sgueglia.

Nel documento si attacca lo stesso presidente per il tentativo di non mettere all’ordine del giorno dell’ultima seduta (saltata per l’assenza del numero legale) l’elezione del nuovo presidente “allegando pareri che non hanno alcun valore giuridico in quanto non possono sostituire la norma legislativa regionale, tantomeno dare una interpretazione autentica della stessa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfiducia al presidente del Consorzio Sannio-Alifano: in 12 chiedono nuova elezione

CasertaNews è in caricamento