rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Trentola-Ducenta

ELEZIONI 'Rinascita' inaugura la sede e lancia la candidatura di Bottigliero

Il candidato sindaco può contare sul sostegno del gruppo di Maiolica

E’ nata ufficialmente domenica scorsa al civico 49 di via De Simone l’associazione politico-culturale “Rinascita”, in appoggio alla candidatura a sindaco di Trentola Ducenta dell’avvocato Paolo Bottigliero. “L’inaugurazione è stato un vero e proprio successo, che ha visto una massiccia adesione della popolazione, evidentemente motivata nell’appoggiare quei valori di legalità, trasparenza ed impegno per il bene comune, annunciati dal candidato Bottigliero e da tutti coloro che hanno aderito finora al progetto”, affermano gli organizzatori.

Prima volontà della neonata associazione, come scritto nero su bianco nell’atto costitutivo della stessa, è quella di promuovere una nuova classe dirigente, puntando soprattutto sui giovani, “unici a poter rappresentare un vero cambiamento nella gestione della prossima amministrazione della città”.

Numerosi anche gli interventi che hanno motivato la folla accorsa: primo fra tutti quello del presidente della suddetta associazione “Rinascita” l’avvocato Leonardo Maiolica, personalità non nuova dello scenario politico cittadino, che ha incitato i tanti giovani presenti a ripercorrere le orme sue e quelle di chi come lui in passato ha consumato tante “battaglie” per il bene della città.

Sulla stessa lunghezza d’onda gli interventi di altre figure rilevanti del territorio, tra cui quella della dottoressa Violetta Maiolica, di Peppe Di Maio, della dottoressa Marianna Di Guida, dell’avvocato Alfredo Sagliocco, di Nicola Grassia e dell’ex presidente dell’Azione Cattolica Peppe Mare.

Ultimo, sia nell’intervenire che nell’annunciare il proprio appoggio al progetto, quasi come una ciliegina sulla torta, il dottor Lorenzo Mottola, che ha approfittato del suo intervento per annunciare la sua candidatura ufficiale al consiglio comunale, preannunciando, in caso di elezione, il suo ruolo di “garante” del progetto tutto.

Oltre al già citato presidente Leonardo Maiolica, fanno parte dell’organigramma dell’associazione il vicepresidente Gesualdo Pannella, oltre ai membri del Consiglio l’avvocato Mario Fabozzi e Maria Diomaiuto. Anch’essa membro del consiglio, nonché candidata al prossimo consiglio comunale, la dottoressa Violetta Maiolica ha sottolineato che “ho deciso di appoggiare la candidatura a sindaco dell’avvocato Paolo Bottigliero perché penso sia l’unico che possa rappresentarmi, essendo una persona pulita, per bene e pronta a qualsiasi tipo di confronto. Sono laureata in Scienze Politiche e già da 3 anni mi occupo del sociale, essendo io Presidente della Onlus “Cibo Sociale”. Inoltre lavoro in un patronato, ed è proprio grazie a questo lavoro che ho potuto conoscere le vere esigenze delle persone: mamme che hanno bisogno di lavorare, ma non possono perché pagare una baby sitter costa troppo; padri costretti a lavorare saltuariamente, altri che un lavoro non ce l’hanno neppure; pensionati che trascorrono intere giornate nel patronato per sconfiggere malinconia e solitudine, non essendoci luoghi comunali pronti ad accoglierli; disabili che cercano solo un po’ di compagnia nello svolgere le commissioni quotidiane. Io mi candido proprio per dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini di Trentola Ducenta, partendo proprio da chi ne ha più bisogno”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI 'Rinascita' inaugura la sede e lancia la candidatura di Bottigliero

CasertaNews è in caricamento