rotate-mobile
Politica

Affidata anche l'ultima delega libera, il rimpasto degli assessori torna nel dimenticatoio

Ancora mugugni in maggioranza dopo la firma di Marino del decreto 'pro Casale'

L'ultima delega libera è stata affidata ed ora il rimpasto in giunta che tanto si attendeva sembra essere più distante. La scelta del sindaco di Caserta Carlo Marino di affidare la delega a Traffico e Mobilità, insieme alla Polizia Municipale, all'assessore Emiliano Casale (che già aveva le deleghe a Programmazione dello sviluppo produttivo della città, SUAP, Mercati, Eventi) ha quasi il sapore della nuova porta chiusa in faccia al gruppo composto da Gianluca Iannucci e Pasquale Antonucci che miravano a portare nell'esecutivo l'avvocato Raffaele Piazza

Tra rinvii e ragionamenti aperti, sono passati praticamente 10 mesi da quando doveva arrivare la firma sul decreto per l'avvocato socialista (era la vigilia di Natale dello scorso anno), ma l'incarico non è mai arrivato. Si attendeva, adesso, che passasse l'estate per mettere mano a quel rimpasto di giunta, con tanto di richieste firmate da Antonucci e Iannucci, spalleggiati in questo caso anche dai consiglieri Giovanni Megna e Roberto Peluso, ma adesso cambia di nuovo tutto. 

Il fatto che Marino abbia deciso di affidare, quasi in silenzio, le ultime deleghe disponibili a Casale (che sarebbero poi i settori che erano stati promessi a Piazza ed ai due consiglieri) manifesta la volontà del sindaco di non cambiare praticamente nulla. Ora già si sentono nuovi mugugni e mal di pancia, come del resto ce ne sono stati anche in passato, ma pensare che possa tramutarsi in atti 'veri' di ribellione politica, dati i precedenti, appare davvero difficile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affidata anche l'ultima delega libera, il rimpasto degli assessori torna nel dimenticatoio

CasertaNews è in caricamento