rotate-mobile
Politica Casapesenna

Rimpasto in giunta, il sindaco "premia" l'ultima arrivata

Rotazione delle deleghe nell'esecutivo: triplo incarico per la Gambino

Rimpasto di deleghe a Casapesenna. Il sindaco Marcello De Rosa, con un proprio decreto, ha fatto ‘girare’ le competenze dei propri assessori ed ha premiato la consigliera Margherita Gambino, entrata in consiglio comunale dopo le dimissioni (con successiva surroga) di Giuseppe Cirillo.

Confermate le deleghe solamente agli assessori Michele Diana e Angelo Ardente: al primo restano Cimitero, Quotidianità e Sport mentre ad Ardente restano Tributi, Finanze e Commercio. Si ‘scambiano’ invece le deleghe e qualcuna la ‘donano’ alla consigliera Gambino invece le due donne dell’esecutivo, Giustina Zagaria e Nicolina Nocera.

Giustina Zagaria viene confermata come delegata alla Pubblica istruzione ma deve lasciare la competenza ai Servizi sociali che invece va alla ‘collega’ in giunta Nicolina Nocera. Tutte le deleghe che invece fino a questo 2019 sono state dell’assessore Nocera, e cioè Cultura e spettacolo, Rapporti con le associazioni e Politiche giovanili vanno invece alla consigliera Margherita Gambino che quindi anche non essendo in giunta conquista un buon ‘peso’ con delle competenze importanti per la città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto in giunta, il sindaco "premia" l'ultima arrivata

CasertaNews è in caricamento