rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Regionali, il riconteggio mette in bilico la Iodice: Stellato ‘recupera’ 88 voti

Il secondo di ‘Noi Campani’ ora a 10 preferenze dal seggio ed ha contestato un’altra ventina di voti mancanti. Assegnate 697 presenze anche a Roberto Cusano che supera Pagano in Campania Libera

Roberto Cusano vince la propria battaglia per il riconteggio dei voti. Il sindaco di Ruviano, che era candidato nella lista ‘Campania Libera’, si è visto, infatti, attribuire dalla commissione elettorale per la circoscrizione di Caserta (dopo il ricorso presentato dall’avvocato Renato Labriola) 697 preferenze personali che non erano state riportate nei verbali e relative alle sezioni di Dragoni e Ruviano. Voti che permettono al sindaco matesino di balzare in testa alla lista, diventando il più votato davanti all’ex sindaco di Casaluce Rany Pagano, seppur questo non basterà per poter scattare in consiglio regionale, visto che nella circoscrizione casertana la lista a supporto di Vincenzo De Luca non è riuscita a raggiungere i voti necessari per conquistare il posto in consiglio regionale.

In bilico il seggio in Noi Campani

Molto più interessante, invece, la partita che si sta giocando nella lista ‘Noi Campani’, dove, a seguito di verifica richiesta dal candidato Steve Stellato di Bellona, finito secondo dietro Maria Luigia Iodice di Marcianise, con uno scarto di appena 98 voti. Ma dopo il riconteggio effettuato dalla commissione elettorale (anche in questo caso il ricorso è curato dall’avvocato Labriola), alla Iodice sono state eliminate 60 preferenze in una sezione di Marcianise, mentre Stellato ne ha recuperate 28 a San Prisco. Numeri che restringono ancor di più la differenza tra i due candidati alla Regione, assottigliata adesso a 10 preferenze appena. E col dubbio che vi possano essere altri voti ancora da assegnare al candidato di Bellona, che ha chiesto la verifica di un’altra ventina di voti che non gli sarebbero stati assegnati. La partita, dunque, sembra ancora apertissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, il riconteggio mette in bilico la Iodice: Stellato ‘recupera’ 88 voti

CasertaNews è in caricamento