rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Primarie Pd, entra in gioco anche Articolo Uno: si vira verso la Schlein

La direzione nazionale approva l’indirizzo dell’ex ministro Speranza: si lavorerà fin dal voto nei circoli

Una svolta che potrebbe segnare le Primarie del Partito democratico.

E’ quella che arriva dalla direzione nazionale di Articolo Uno svoltasi domenica sera, nel corso della quale è stata approvata la relazione del segretario Roberto Speranza, esprimendo una valutazione positiva sull’approvazione formale e sui contenuti del manifesto per il nuovo Pd.

Il cambio di passo è quello segnato dalla volontà di partecipare attivamente alla fase congressuale già dalla prima fase del voto nei circoli, che potrebbe quindi dare un ‘peso diverso’ agli iscritti di Articolo Uno, che diventerebbero importanti anche nelle scelte dei segretari provinciali e regionali del Partito democratico.

La linea che arriva da Roma, dunque, è quella di assumere subito una posizione all’interno della nuova creatura di centrosinistra (ancora non è chiaro se sarà cambiato o meno il nome del Pd). A questo punto è facile immaginare che il gruppo casertano guidato dal segretario provinciale Alessandro Tartaglione inizi da subito a lavorare per sostenere, poi, a fine febbraio la candidatura di Elly Schlein.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, entra in gioco anche Articolo Uno: si vira verso la Schlein

CasertaNews è in caricamento