rotate-mobile
Politica Marcianise

Il Pd replica a Guerriero: "Dichiarazioni offensive e ingenerose"

Il coordinatore cittadino Bucci: "Ha svelato il vero motivo della sua assenza, voleva salvare l'amministrazione di centrodestra. I vertici del partito e la commissaria Camusso valuteranno i suoi comportamenti sul piano disciplinare"

Non si ferma la polemica a distanza tra una parte del Pd di Marcianise e il consigliere comunale Raffaele Guerriero. Dopo le accuse rivolte all'esponente dem che siede in Assise, è stato il consigliere a rispondere per le rime e in maniera anche molto dura a chi lo accusava di avere in qualche modo favorito l'attuale maggioranza del sindaco Antonio Trombetta non presentandosi al voto sul bilancio. Una replica a cui adesso risponde la sezione locale del Partito democratico con un comunicato firmato dal coordinatore cittadino Giuseppe Bucci.

"Destano sconcerto - afferma Bucci - le confessorie, offensive e ingenerose dichiarazioni del consigliere comunale Raffaele Guerriero. Confessorie perché finalmente il consigliere Guerriero ha chiarito i motivi per cui ha deliberatamente deciso di non partecipare, nel corso dell’ultimo consiglio comunale, alla votazione sul bilancio consolidato: salvare l’amministrazione di centrodestra del sindaco Trombetta rispetto alla quale, da sempre, la sezione del Pd di Marcianise, all’unanimità e con il pieno sostegno della commissaria provinciale Susanna Camusso, se ne è dichiarata alternativa e all’opposizione. Offensive perché il consigliere Guerriero mortifica l’impegno volontario e disinteressato delle militanti e dei militanti che, fin dalla riapertura della nuova sezione, consentono al Partito Democratico di avere in città un luogo di discussione civile, appassionato e democratico. Ingeneroso perché il consigliere Guerriero dimentica, strumentalmente, che la sezione del Partito Democratico di Marcianise ha consentito, con un impegno collettivo, anche il suo ingresso in consiglio comunale e perché il medesimo dimentica che quella che dovrebbe essere anche la sua comunità, dallo scorso gennaio 2023 e in modo più intenso all’indomani delle elezioni amministrative del maggio scorso, si riunisce con cadenza quasi settimanale per discutere ed elaborare in modo collegiale le decisioni e la linea politica, riunioni alle quali egli, pur invitato, preferisce quasi sempre non partecipare".

Quindi Bucci sottolinea: "A dispetto delle irresponsabili dichiarazioni del consigliere Guerriero, che in alcun modo scalfiranno il clima unitario raggiunto, il Partito Democratico di Marcianise prende le distanze dalla posizione assunta dallo stesso in occasione della votazione al bilancio consolidato e ribadisce la propria linea di ferma opposizione e di contrasto ad un’amministrazione comunale che, fin dai primi atti, ha dimostrato la sua incapacità a risolvere i problemi della città di Marcianise. Agli organismi statutari nazionali e alla senatrice Susanna Camusso, commissaria provinciale, spetterà il compito di valutare sul piano disciplinare i comportamenti assunti pubblicamente dal consigliere Raffaele Guerriero".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd replica a Guerriero: "Dichiarazioni offensive e ingenerose"

CasertaNews è in caricamento