rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Carinaro

"Il sindaco deve azzerare la giunta e far pace con gli indipendenti"

A parlare è l'ex vicesindaco Barbato; una proposta che sarebbe una mossa soprattutto in ottica elezioni

Giunta azzerata e pace con gli indipendenti. Queste le due proposte che Giuseppe Barbato, ex vicesindaco e promotore della lista’Carinaro rinasce’ alle elezioni del 2019 ha indirizzato al sindaco Nicola Affinito. Una ‘riappacificazione’ fra la maggioranza e i consiglieri indipendenti Stefano Masi e Rachele Barbato.

Riavvolgendo il nastro, a circa una anno dal trionfo elettorale, una prima frattura nel gruppo ‘Carinaro Rinasce’ si crea con Masi, allora capogruppo della maggioranza e delegato all’Urbanistica. Spaccatura che si trasforma in dimissioni dagli incarichi e dichiarazione di indipendenza. Stessa strada intrapresa qualche tempo dopo da Rachele Barbato, ai tempi assessore alla Pubblica Istruzione. Da lì, i due amministratori hanno intrapreso un percorso opposto alla linea politica di questa maggioranza.

Barbato, a pochi mesi dalle amministrative tenta la mossa e chiede “discontinuità”. “Il sindaco –dice- deve dare un segnale, azzerare la giunta e rimodularla. Si deve circondare da collaboratori validi. Non è possibile che il paese sia abbandonato”. La proposta è quella di nominare “Masi vicesindaco e Rachele Barbato assessore”. Una ‘pace’ anche in ottica elettorale, che darebbe vita di nuovo a quella coalizione vincente del 2019. . Una proposta, quella lanciata da Barbato, che nelle prossime settimane potrebbe essere valutata e dagli interessati, o respinta in tronco, ma che, qualunque sia l’esito, darà indicazioni più chiare sullo scacchiere delle amministrative, che al momento è ancora piuttosto indefinito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il sindaco deve azzerare la giunta e far pace con gli indipendenti"

CasertaNews è in caricamento