rotate-mobile
Politica Villa Literno

Sotto l’albero c’è la nuova giunta: ecco assessori e deleghe

Il decreto firmato a poche ore da Natale dopo la rottura con Italia Viva

Sotto l’albero di Natale, il Comune di Villa Literno ha trovato la nuova giunta comunale.

Il sindaco Nicola Tamburrino, a poche ore dal cenone, ha firmato il decreto per i nuovi assessori dopo la rottura col gruppo di Italia Viva che ha rischiato di portare l’Ente al commissariamento a pochi mesi dal voto. Confermato il vice sindaco Valerio Di Fraia (che è anche il candidato sindaco in pectore della maggioranza) che avrà le deleghe a Bilancio, Personale, Servizio Idrico, Ecologia e Ambiente, Manutenzione, Cimitero.

Nella squadra di governo ci saranno anche Carloantonio Falcone (Protezione Civile, Legge 328, Politiche sociali, Attività produttive e Sua), Franca Mercurio (Pubblica Istruzione, Edilizia Scolastica, Rapporti con le associazioni), Giovanni Musato (Politiiche Giovanili, Forum dei Giovani, Sport e Cultura).

"Ho disposto un riassetto della giunta comunale - ha spiegato Tamburrino - che prevede una diversa attribuzione delle deleghe e la nomina di due nuovi assessori: Franca Mercurio con delega con alla Pubblica istruzione, all’edilizia scolastica e ai rapporti con le Associazioni e Giovanni Musto con delega alle Politiche giovanili, al Forum dei giovani allo Sport e alla Cultura. Già da Lunedì mattina incontrerò i due nuovi assessori per organizzare insieme il lavoro da svolgere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto l’albero c’è la nuova giunta: ecco assessori e deleghe

CasertaNews è in caricamento