rotate-mobile
Politica Casal di Principe

Nuove accuse di Orsi a Lorenzo Diana: gli diedi 25mila euro. L'ex senatore lo querela e rilancia

Casal di Principe - Ha sostenuto di aver consegnato, attraverso un intermediario, 25mila euro all'ex senatore del Pd Lorenzo Diana per ottenere "una copertura istituzionale" garantita dal fatto che il parlamentare era "il soggetto politico di...

Ha sostenuto di aver consegnato, attraverso un intermediario, 25mila euro all'ex senatore del Pd Lorenzo Diana per ottenere "una copertura istituzionale" garantita dal fatto che il parlamentare era "il soggetto politico di riferimento sul fronte antimafia". Lo ha detto l'imprenditore Sergio Orsi (fratello di Michele, ucciso dalla camorra), in passato colluso con i Casalesi e da tempo collaboratore di giustizia. Diana risulta indagato per concorso esterno in associazione mafiosa.

La replica di Diana non si fa attendere: "Io ed il mio avvocato abbiamo completato il lavoro di preparazione della querela per calunnia a Sergio Orsi, l'uomo del clan casalese negli affari dei rifiuti, arrestato di nuovo a marzo scorso anche con accuse mie. Orsi ha dichiarato che trovandosi al bar, avrebbe chiesto ad un passante per caso di portarmi una bustarella per le elezioni regionali del 2005 in cambio di aiuto in prefettura per la certificazione antimafia. Il diavolo fa le pentole,ma non i coperchi. Come avrebbe potuto Orsi,che si è dichiarato socio in affari di Cosentino, chiedere aiuto in prefettura a me ,esponente di opposizione,e non ai parlamentari Landolfi e Cosentino,con cui aveva l'accordo di gestione del consorzio rifiuti CE/4 in un periodo in cui c'era il governo Berlusconi? In prefettura erano di casa ben altri e non io. Io non ero candidato alle regionali,nè alle politiche. La bustarella fa a cazzotti con la mie denunce, reiterate da oltre un decennio,contro il malaffare di Orsi. "Non mi lascerò - conclude Diana - fermare da goffe e incredibili calunnie di un Sergio Orsi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove accuse di Orsi a Lorenzo Diana: gli diedi 25mila euro. L'ex senatore lo querela e rilancia

CasertaNews è in caricamento