rotate-mobile
Politica Capua

Fiducia a termine per il sindaco, Nocerino e Zannini: “Un anno per valutare”

La consigliera ha spiegato i motivi del suo ingresso in maggioranza. Ed attacca l’opposizione

Rosaria Nocerino entra in squadra, nella nostra maggioranza”. Così il sindaco di Capua Luca Branco ha ufficializzato in conferenza stampa l’accordo con la consigliera comunale eletta in una delle liste a sostegno di Angelo Di Rienzo ma che da tempo ha rotto i rapporti con l’opposizione.

Presente in Comune anche il consigliere regionale Giovanni Zannini, regista dell’operazione con Nocerino e Branco. “Era in atto un tentativo sciagurato di sfiducia nei confronti di un’amministrazione che sta lavorando bene, in un momento storico in cui l’opposizione dovrebbe lavorare in maniera costruttiva” ha affermato l’esponente deluchiano. “Questa è la fase del Recoveryy, non è la fase delle sfiducia. Portare un commissario prefettizio qui vuole dire ingessare l’amministrazione. Per questo ho chiesto a Rosaria di dare un contributo a termine, di un anno, su 7-8 punti programmatici che dovranno essere inseriti tra le priorità dell’amministrazione comunale. Tra un anno, poi, faremo una verifica per valutare se andare avanti o meno”.

La consigliera Nocerino, che negli ultimi giorni ha dovuto sopportare tantissime critiche per la sua scelta di passare in maggioranza per salvare il sindaco Branco dalla sfiducia, non ha mancato di lanciare dure accuse ai suoi ex colleghi di minoranza. “Da molti la mia scelta di oggi non è stata capita. Io sono una persona che costruisce e questo ho provato a fare anche dai banchi dell’opposizione. Dove, purtroppo, ho trovato come miei colleghi di avventura consiglieri che volevano solo distruggere senza dare nulla di produttivo a questa città. È una logica della vecchia politica che deve morire”. E poi, rivolgendosi direttamente ai consiglieri che l’hanno criticata, ha ribadito: “Chi lavora per due anni sui temi non lascia gli elettori. Chi tradisce siete voi, non io. Voi vivete fuori dalla realtà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiducia a termine per il sindaco, Nocerino e Zannini: “Un anno per valutare”

CasertaNews è in caricamento