rotate-mobile
Politica Castel Volturno

Non passa la mozione di sfiducia, il sindaco si salva in extremis

Rientrano in maggioranza due firmatari del documento, Natale e Ambrosone

Sfiducia superata. Il sindaco Luigi Petrella resta alla guida del comune di Castel Volturno. Si è salvato in calcio d'angolo grazie al forfait della consigliera comunale Veronica Sperlongano che non si è presentata alla seduta consiliare dove uno dei punti all'ordine del giorno era la votazione della mozione di sfiducia presentata da otto consiglieri comunali. I colpi di scena nella seduta consiliare straordinaria non sono finiti qui.

L'opposizione prima di procedere alla votazione della mozione di sfiducia al primo cittadino ha chiesto le dichiarazioni di voto. Quando la parola è passata ai due consiglieri di Forza Italia Giulio Natale e Rocco Ambrosone , tra i primi firmatari della mozione insieme a Anastasia Petrella, Nicola Oliva, Guido Schiavulli, Carlo Natale, oltre ai consiglieri Giuseppe Scialla e Rossella Raimondo, hanno motivato la loro precedente sottoscrizione come un raptus di rabbia anche a seguito della revoca del mandato fiduciario all'ex assessore Pasquale Marrandino.

I due consiglieri non hanno poi votato la sfiducia a Petrella e sono rientrati in maggioranza. È stata poi votato l'ingresso del geometra Giuseppe Verazzo nella commissione paesaggistica comunale. L'opposizione ha sollevato il sospetto che si tratti di un 'regalo' per l'astensione della consigliera Sperlongano giacché il geometra è il cugino del marito. La crisi nel Municipio castellano sembra quindi rientrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non passa la mozione di sfiducia, il sindaco si salva in extremis

CasertaNews è in caricamento