rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Orta di Atella

Maggioranza a rischio per Gaudino: in 3 disertano il consiglio comunale

Il sindaco non completa la giunta e per protesta 'Democratici e Riformisti' non si presenta in aula

Primi malumori all'interno della maggioranza di Orta di Atella, guidata dal sindaco Vincenzo Gaudino. Il mancato completamento della giunta comunale, i troppi 'dissidi' con alcuni gruppi che hanno partecipato alle ultime elezioni comunali e l'immobilismo in alcuni settori chiave stanno già facendo scricchiolare la maggioranza consiliare, e una prima avvisaglia è arrivata anche nell'ultimo consiglio comunale. 

Gaudino è riuscito comunque ad approvare tutti i punti all'ordine del giorno ma le assenze in Assise di Michele Di Micco, Annalisa Cinquegrana e Antonino Santillo hanno fatto già storcere il naso al sindaco che è stato costretto a fare i conti con una maggioranza molto risicata. 

I tre esponenti di 'Democratici e Riformisti', il gruppo in assoluto più penalizzato da Gaudino, hanno deciso di non partecipare all'assemblea in segno di protesta e per 'spingere' il primo cittadino a muoversi sulla giunta.

Nonostante anche le varie promesse infatti il capo dell'esecutivo continua a far slittare le nomine e questo potrebbe anche portarlo ad una implosione interna.

Il gruppo di opposizione, guidato da Gianfranco Arena, dice che "Gaudino non ha già più numeri" chiedendo "decisioni consequenziali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggioranza a rischio per Gaudino: in 3 disertano il consiglio comunale

CasertaNews è in caricamento