rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Enzo Iodice si dimette da direttore sanitario dell'Asl di Caserta

La comunicazione al direttore generale Blasotti ed i saluti agli ospedali

Terremoto all'Asl di Caserta. Il direttore sanitario Enzo Iodice ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico.

E' accaduto nella giornata di martedì quando Iodice ha reso nota la sua decisione con una pec inviata al direttore generale Amedeo Blasotti. Successivamente la notizia è diventata di dominio pubblico in seguito alla comunicazione, con i saluti, inoltrata ai direttori degli ospedali che fanno parte dell'Asl casertana. 

Al momento non sono note le motivazioni che hanno spinto Iodice a concludere il suo rapporto con l'Asl di Caserta prima della scadenza del suo contratto, fissata a luglio 2025. Possibile che il direttore sanitario - che in carriera ha ricoperto anche l'incarico di sindaco di Santa Maria Capua Vetere e di commissario dell'Ept - abbia deciso di dimettersi per questioni politiche.

Stando ai ben informati, alla base della decisione dell'ormai ex direttore sanitario ci sarebbe il braccio di ferro interno al Pd ingaggiato tra il governatore Vincenzo De Luca e la segretaria Elly Schlein sulle cui posizioni sembra essere allineato il deputato Stefano Graziano, al quale Iodice sarebbe vicinissimo. A beneficiare della scelta potrebbe essere il consigliere regionale Giovanni Zannini, referente sul territorio proprio di De Luca, che potrebbe estendere la propria influenza politica anche all'Asl di Caserta con la nomina di un direttore sanitario vicino alla sua corrente politica. 

Possibile che Iodice abbia voluto evitare eventuali imbarazzi (essere messo alla porta) ed abbia deciso di fare un passo di lato. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enzo Iodice si dimette da direttore sanitario dell'Asl di Caserta

CasertaNews è in caricamento