rotate-mobile
Politica

Idrico, De Michele resta in pole: 72 ore per la candidatura

Presidenza dell'Ente, calano definitivamente le quotazioni di Russo

Chiusa la partita per il congresso provinciale con la presentazione di una lista unitaria a sostegno di Emiddio Cimmino (anche se resta ancora da decidere a chi affidare la carica di presidente dell’assemblea provinciale), l’inizio settimana all’interno del Partito democratico casertano sarà caratterizzata dalla scelta del neo presidente dell’Ente Idrico.

La convocazione dell’assemblea per l’elezione è prevista per lunedì 21 gennaio, ma la candidatura dovrà essere presentata entro mercoledì 16 gennaio. Il papabile per la carica resta l’attuale vice sindaco di Caserta Franco De Michele, anche se dal gruppo che fa capo al consigliere regionale Gennaro Oliviero non è ancora arrivato il via libero definitivo.

In bilico c’è sempre l’opzione di Silvio Sasso di Sessa Aurunca, mentre sembra essere definitivamente tramontata l’ipotesi del sindaco di Castel Volturno Dimitri Russo dopo l’inchiesta che ha coinvolto il Comune e che ha spinto la Procura a fare “accertamenti ulteriori” anche sul ruolo di alcuni amministratori comunali. Nulla di “rivelante” al momento che però, per questioni di opportunità ha fatto definitivamente tramontare la sua candidatura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idrico, De Michele resta in pole: 72 ore per la candidatura

CasertaNews è in caricamento