rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Gricignano di Aversa

ELEZIONI Guida a 'casa' di Moretti prima del vertice del Pd

Sembra avvicinarsi l'accordo col sindaco uscente

L’anomalia, se così vogliamo chiamarla, arriva già dalla sede dell’incontro. Sì perché il Partito democratico di Gricignano di Aversa che nelle scorse settimane ha sostenuto la candidatura a sindaco, in una ipotetica ‘Grande coalizione’, del proprio iscritto Gianluca Di Luise, ora ha deciso di partecipare ad una riunione che ci sarà nella sede del Circolo Uniti per Gricignano.

Il presidente democratico Tonino Guida quindi andrà nella ‘casa’ del sindaco uscente Andrea Moretti per “definire un’alleanza politico-programmatica in vista delle prossime elezioni amministrative”, così riferisce il presidente di Uniti per Gricignano Nicola D’Aniello.

Altra cosa importante il giorno dell’incontro: si terrà sabato 20 gennaio alle 19 e quindi prima della riunione nella sede del Pd che invece si terrà domenica mattina. In pratica quello che sta accadendo sembra proprio una resa dei conti: entro massimo domenica si capirà chi scenderà in campo come candidato sindaco sostenuto dal Pd e quindi di conseguenza anche chi ‘resterà fuori’ dai giochi.

Di Luise ha una sorta di ‘accordo morale’ con i propri sostenitori e quindi qualora non dovesse essere scelto come candidato sindaco si proporrà, al 99%, alla guida di una propria lista civica per provare a fare un exploit. Nel caso remoto (appunto l’1% rimanente) Di Luise dovesse scegliere di non candidarsi o di ‘aggregarsi’ a qualche altro gruppo Gricignano in Movimento potrebbe praticamente sciogliersi: qualche esponente rimarrebbe con il Pd e quindi con Moretti, qualche altro andrebbe con Aquilante ma ci sarebbe anche qualcuno pronto a candidarsi con la lista di Santagata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Guida a 'casa' di Moretti prima del vertice del Pd

CasertaNews è in caricamento