rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Cambiano le deleghe degli assessori: il sindaco si tiene Politiche sociali e Personale

Maretta in maggioranza, caos post Provinciali

Cambiano le deleghe nella giunta del Comune di Macerata Campania. Il sindaco Stefano Cioffi ha modificato l'assegnazione degli incarichi ai componenti della giunta. Al vicesindaco Giovanni Battista Di Matteo le deleghe a Ecologia, Ambiente, Cultura e Agricoltura; ad Andrea Di Matteo Commercio, Annona, Attività produttive, Evento Sant'Antuono Abate e Spettacolo; a Maria Assunta D'Orso Protezione civile, Polizia municipale, Randagismo, Mobilità sostenibile e Problematica parcheggi e vicoli; a Maria Giusi Vetrella Tributi, Patrimonio, Finanziamenti europei e nazionali; infine a Gennaro Iodice Lavori pubblici, Cimitero e Bilancio.

Il primo cittadino, nonché consigliere provinciale, ha tenuto per sè importanti deleghe come Politiche sociali, Personale, Rapporti con le associazioni e Amesci.

Nella maggioranza Cioffi sin dall'insediamento di questo nuovo mandato elettorale si registrano diatribe interne. Il picco si è registrato alle Provinciali che ha visto l'uno contro l'altro il sindaco e il suo assessore Andrea Di Matteo. Quest'ultimo rimasto 'scottato' dalla sconfitta perchè convinto di potercela fare e di aver avuto qualche 'franco tiratore' tra i suoi compagni di viaggio. Dal canto suo Cioffi ha contato sull'appoggio di Gennaro Oliviero che avrebbe chiesto ad alcuni dei suoi di votare secco su di lui, garantendo così il suo ingresso nel consiglio provinciale. Tra Cioffi e Di Matteo non scorre più buon sangue e secondo i bene informati dal 20 dicembre scorso il sindaco stava preparando i 'cambiamenti' contenuti nell'ordinanza in vigore da quest'oggi. 

Ma non saranno gli unici, probabilmente ci sarà un nuovo rimpasto o comunque altri cambi per consentire l'ingresso all'interno dell'esecutivo di altri esponenti della maggioranza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambiano le deleghe degli assessori: il sindaco si tiene Politiche sociali e Personale

CasertaNews è in caricamento