rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Il ministro Giorgetti incontra imprenditori casertani

Ospite della Camera di Commercio: è stato accompagnato da Zinzi

Il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti è stato a Caserta per un incontro con gli imprenditori e le associazioni di categoria del territorio per tastare il polso della situazione economica in vista dell’arrivo dei fondi del Recovery. Accompagnato dal candidato sindaco di Caserta Gianpiero Zinzi, il ministro è stato ospitato alla Camera di Commercio dal presidente Tommaso De Simone che lo ha accolto con una battuta: “Avevo sempre sentito parlare che esisteva un Ministro dello Sviluppo economico, si diceva che esistesse. Oggi invece abbiamo il piacere in Camera di Commercio di averlo proprio in mezzo a noi”.

Il ministro ha parlato innanzitutto del ‘caro bollette’. “Il governo farà un provvedimento d’urgenza per ridurre l’impatto del caro bollette su famiglie ed imprese. Dobbiamo essere coscienti che le scelte che faremo hanno un costo. Come si produce l’energia non è una questione banale in termine di scelte”. 

giorgetti camera commercio-2

Dopo aver ascoltato gli imprenditorie, Giorgetti ha affermato: “Le imprese casertane sono animate dalla voglia di fare e di ripartire. Dobbiamo fare il modo che la pubblica amministrazione cambi per far arrivare a terra i soldi del Recovery” tirando la volata al candidato del centrodestra Zinzi. “Gli imprenditori casertani credono al rilancio ma l’amministrazione comunale deve fare la sua parte per cogliere le opportunità del Recovery plan”. Ed ha aggiunto: "Il rilancio di Caserta passa attraverso due direttrici chiare: l'uscita della città da una condizione finanziaria difficile che si protrae da anni con due dissesti dovuti alle precedenti amministrazioni e l'opportunità legata ai fondi del Pnrr. Bisogna creare condizioni di normalità in un territorio che ha tanto da offrire e dal governo siamo pronti a fare la nostra parte con una giusta dose di attenzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Giorgetti incontra imprenditori casertani

CasertaNews è in caricamento