rotate-mobile
Politica Casaluce

ELEZIONI Il sindaco uscente diventa l'ago della bilancia

Pagano non si può ricandidare dopo due mandati

In città le voci si susseguivano ed era nell'aria che ci potessero essere delle grosse novità. A Casaluce inizia, inevitabilmente, una nuova era visto che il sindaco uscente Nazzaro Pagano dopo 10 anni dovrà (per forza di cose) lasciare il Municipio. La prima mossa è stata fatta da Pasquale Bruno che ha confermato l'indiscrezione di fine giugno e si è candidato ufficialmente a sindaco dopo aver ottenuto l'ok dal gruppo politico 'Idee in Comune', costruito ad hoc per queste prossime elezioni.

L'unico a non averlo capito era stato Francesco Luongo, leader cinque anni fa di 'Vivi per Casaluce' che invece sperava che Pasquale Bruno si candidasse ancora con lui. Ed invece l'esponente di Forza Nuova alle ultime Politiche ha deciso di non essere secondo a nessuno e quindi sfiderà l'esponente del Movimento Civico per Casaluce.

La palla passa adesso al sindaco uscente Nazzaro Pagano: inevitabilmente sarà lui l'ago della bilancia delle prossime amministrative. Di certo non uscirà dalla scena ma sta riflettendo su chi sostenere per il voto di fine maggio. Forte del risultato di cinque anni fa e del lavoro di questi anni, chiunque sarà sostenuto da Pagano partirà con un buon numero di preferenze. Le sfide elettorali sono sempre difficili e da adesso in poi si parte con la campagna elettorale. Bruno ha fatto il suo passo, ora tocca al sindaco Pagano. Che di certo non si farà attendere...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Il sindaco uscente diventa l'ago della bilancia

CasertaNews è in caricamento