Elezioni 2020. Il consigliere De Lucia firma l'intesa col sindaco Pirozzi

L'esponente dell'opposizione: "In questo momento è responsabilità di tutti mettere da parte le velleità e i risentimenti personali"

Andrea Pirozzi e Carmine De Lucia

Con un incontro avvenuto nei giorni scorso, assieme al proprio gruppo politico di supporto, il consigliere di opposizione di Santa Maria a Vico Carmine De Lucia apre un tavolo di confronto con il sindaco Andrea Pirozzi e l'amministrazione uscente, assieme alle altre forze politiche e sociali, con lo scopo di stilare le linee programmatiche di una lista che li vedrà correre fianco a fianco al prossimo appuntamento elettorale. 

“In questo momento è responsabilità di tutti mettere da parte le velleità e i risentimenti personali. Bisognerà lavorare tanto per il sociale e per far ripartire l’economia del nostro paese, pertanto non ci sarà spazio per le strumentalizzazioni e i giochi di forza. Il nostro è un atto di responsabilità nei confronti dei cittadini” dichiara l’ingegnere De Lucia, che commenta così la decisione di aprirsi al dialogo con l’amministrazione guidata dal sindaco di Santa Maria a Vico, Andrea Pirozzi. “Già dal conferimento della delega alla Trasparenza ed alla Legalità alla mia persona e dall’approvazione sotto mia richiesta delle dirette streaming del consiglio comunale, l’attività dell’Amministrazione Pirozzi si è contraddistinta per il riconoscimento dell’importanza del ruolo dell’opposizione. Anche grazie a questo atteggiamento aperto abbiamo potuto lavorare bene per la nostra città, e ritengo sia giunto il momento di proseguire insieme per raggiungere obiettivi comuni” afferma De Lucia, ricordando le aperture ed i momenti di leale collaborazione già avuti con il sindaco Pirozzi, che dalla sua parte commenta: “Durante questi 5 anni di amministrazione ho avuto il piacere di confrontarmi con un’opposizione critica ma finalmente costruttiva, mirata a migliorare e non ad intralciare a prescindere la nostra azione di governo, in particolar modo nella figura dell’Ing. De Lucia, da sempre attivo e attento alle questioni del nostro territorio. Ritengo pertanto coerente e lungimirante costruire insieme una squadra che sappia guardare al futuro della città con la responsabilità e concretezza già dimostrata in questi anni” conclude il sindaco Andrea Pirozzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vinti 14mila euro nel casertano: centrato un terno al Lotto

  • La Campania può diventare 'zona arancione' nelle prossime 48 ore

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • Imprenditore casertano ubriaco alla guida uccide 37enne

  • Il sindaco non ha più la maggioranza: bilancio bocciato. Dopo 18 mesi finisce l'era Golia

  • Altre 8 vittime del virus nel casertano ma i nuovi positivi sono in calo

Torna su
CasertaNews è in caricamento