rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Elezioni, i socialisti si 'salvano' solo a Caserta: quasi triplicato il dato nazionale

Exploit della lista 'Insieme' in Terra di Lavoro, Brancaccio: "Ripartire da questo risultato"

Nel generale tracollo nazionale della lista ‘Insieme’, composta da prodiani, verdi e socialisti, spicca il dato casertano. Lo rivendica con orgoglio il segretario provinciale del Psi Francesco Brancaccio, che evidenzia un aumento significativo delle preferenze verso il partito.

“Il partito che ho ereditato – spiega infatti Brancaccio - partiva da un risultato alle regionali in scala provinciale dello 0.88%, tradotto in 3.052 voti. Da settembre, quando ho accettato la guida provinciale del partito, abbiamo lavorato intensamente su tutto il territorio con nuove adesioni. Grazie al lavoro di tutti oggi in scala provinciale abbiamo conquistato l'1.40% con quasi 7.000 voti e con un 2.60% nel collegio casertano, un risultato che ci porta tra le prime province italiane”.

È proprio da questo risultato che Brancaccio intende ripartire: “Il nostro risultato ha contribuito al risultato regionale del 1.30 dei 25000 voti. Da questo risultato dobbiamo ripartire con nuovi stimoli ed una nuova progettualità politica e programmatica. Abbiamo bisogno di cambiare passo cercando di ricompattare le file di questo centrosinistra in scala provinciale, regionale e nazionale. Iniziamo una nuova sfida. Ringrazio tutti i candidati che hanno svolto un grandissimo lavoro sempre con passione e determinazione. Da loro, dal loro risultato, ricostruiremo la nuova classe dirigente provinciale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, i socialisti si 'salvano' solo a Caserta: quasi triplicato il dato nazionale

CasertaNews è in caricamento