rotate-mobile
Politica

Elezioni rinviate in autunno: ok da Cdm. Urne aperte per due giorni

Sono 27 i Comuni del casertano chiamati ad eleggere i sindaci e i consiglieri comunali

Saranno elezioni d'autunno. Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge che rinvia le elezioni amministrative in una data compresa tra il 15 settembre ed il 15 ottobre. 

Nel decreto si detta la disciplina dello svolgimento delle operazioni di voto, previste su due giornate (domenica dalle ore 7 alle 23 e lunedì dalle ore 7 alle 15), nonché dello spoglio delle schede e dell'ordine dello scrutinio. L'ipotesi più probabile è quella di un voto nelle giornate del 10 e dell'11 ottobre. 

In provincia sono 27 i comuni chiamati al voto per l'elezione del sindaco e dei consigli comunali. Si vota a Caserta, Santa Maria Capua Vetere e Sessa Aurunca tra i grandi comuni. Al voto anche Baia e Latina, Camigliano, Capodrise, Capriati al Volturno, Carinola, Casaluce, Castel Morrone, Cervino, Frignano, Giano Vetusto, Mignano Monte Lungo, Parete, Piedimonte Matese, Pontelatone, Ruviano, San Marcellino, San Marco Evangelista, San Pietro Infine, San Potito Sannitico, San Prisco, Sparanise, Succivo, Villa di Briano, Villa Literno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni rinviate in autunno: ok da Cdm. Urne aperte per due giorni

CasertaNews è in caricamento