rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Regionali, è caos sulla 'conta'. Pronto il ricorso di un sindaco per 687 voti mancanti

Cusano lamenta l’assenza di oltre 687 preferenze nel suo paese. L’ipotesi che circola in Campania Libera è che potrebbe cambiare anche lo scacchiere dei seggi

I ritardi ed i problemi nei seggi potrebbero allungare ancor di più suspance delle elezioni regionali in Campania.

Nelle prossime ore, infatti, potrebbe essere presentato un ricorso per l’assenza dei voti che è stata “scoperta” dal sindaco di Ruviano Roberto Cusano, candidato in Campania Libera, che, secondo i dati certificati dal Ministero dell’Interno, avrebbe raccolto 3001 preferenze personali, finendo secondo dietro all’ex sindaco di Casaluce Rany Pagano (che ha chiuso a 3470).

Ma dal conteggio dei voti riportati, al sindaco di Ruviano mancano ben 687 preferenze che avrebbe riportato nel comune che amministra. Per questo motivo è partita già una richiesta alla Prefettura di Caserta per far aggiornare i dati sui risultati elettorali, ma, contestualmente, si sta già lavorando ad un ricorso tramite l’avvocato Renato Labriola.

L’ipotesi, che circola negli ambienti di Campania Libera, è che questa modifica del dato elettorale possa portare anche una ridefinizione dello scacchiere della ripartizione dei seggi che, ad oggi, ha ‘punito’ il centrosinistra in provincia di Caserta, che ha perso un seggio a favore di Forza Italia (quello scattato per Massimo Grimaldi).

Ad oggi il risultato elettorale di Campania Libera è 18435 voti raccolti in Terra di Lavoro, pari al 4,82%. Coi voti recuperati di Ruviano (che sembrano non essere gli unici), Cusano, comunque, diventerebbe il più votato della lista, visto che lo dividono da Pagano poco più di 400 preferenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, è caos sulla 'conta'. Pronto il ricorso di un sindaco per 687 voti mancanti

CasertaNews è in caricamento