menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il consigliere, ex vicesindaco, di Casaluce Nicola Marino con il candidato Governatore Stefano Caldoro

Il consigliere, ex vicesindaco, di Casaluce Nicola Marino con il candidato Governatore Stefano Caldoro

Regionali 2020. Caldoro convince l'ex vicesindaco Marino: la figlia Maria in Forza Italia

Vicina anche la candidatura di Luciano Fatigati, sindaco di Tora e Piccilli, dopo l'addio alla Lega

Forza Italia 'pesca' tra Aversa e Casaluce e candida per le prossime elezioni Regionali Maria Marino, figlia di Nicola Marino, oggi consigliere comunale di Casaluce e in passato vicesindaco di Nazzaro Pagano, quest'ultimo candidato con la lista 'Campania Libera'. Maria Marino già nel 2016 si candidò ad Aversa ed ottenne un risultato clamoroso con ben 755 preferenze: fu la più votata ma non riuscì ad entrare in consiglio comunale perché non scattò il seggio della sua lista civica. 

L'ok sarebbe arrivato nei giorni scorsi quando il candidato Governatore Stefano Caldoro ha incontrato proprio il papà di Maria Marino, Nicola, riuscendo a strappargli il sì alla candidatura. 

Il partito 'azzurro' già schiera l'uscente Massimo Grimaldi; la consigliera di Santa Maria Capua Vetere, Stefania Viscardo; l'imprenditore Giuseppe Tamburro; l'ex consigliere comunale di Trentola Ducenta, Luigi Perfetto e Carmen Russo, figlia del consigliere comunale di Maddaloni, Mimmo Russo. Resta ancora in stand-by la posizione dell'ex sindaco di Marcianise, Antonio De Angelis

A completare la lista potrebbe esserci anche Luciano Fatigati, sindaco di Tora e Piccilli, che in un primo momento sembrava quasi certo della candidatura nella Lega (così come Gabriele Piatto di Frignano) prima di lasciare il partito di Salvini per incomprensioni con i vertici provinciali e regionali. Fatigati sta studiando la candidatura che potrebbe essere ufficiale nelle prossime ore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quaterna da sballo ad Aversa: vinti 120mila euro

Attualità

Il Tar annulla l'ordinanza di De Luca sulla chiusura delle scuole

Attualità

Maestra positiva al Covid: chiusa la scuola

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento