rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Arienzo

Regionali 2020. Bosco pesca in 'Campania libera': l'ex sindaco Guida passa in 'Noi Campani'

Ufficializzato anche l'altro candidato: è il consigliere di San Cipriano Fortunato Griffo

Ancora un colpo di sorpresa in vista delle elezioni regionali 2020.

Dopo il ritiro del sindaco di Casapesenna Marcello De Rosa e l’esclusione dalla lista di Massimo Schiavone, la lista ‘Noi Campani’ che fa capo al consigliere regionale Luigi Bosco ufficializza la candidatura di Davide Guida.

L’ex sindaco di Arienzo, che si è dimesso dalla carica proprio per tentare la sfida alle Regionali 2020, ha accettato di cambiare lista, trasferendosi da Campania Libera a Noi Campani.

"Nell'ambito di una riorganizzazione generale delle liste - afferma Guida - dopo un'interlocuzione con l'onorevole Luigi Bosco e una breve riflessione, ho scelto di sposare questo nuovo progetto civico, sempre nell'ottica del gioco di squadra e della sinergia tra le diverse forze politiche che deve avere come obiettivo comune la vittoria di Vincenzo De Luca e del centrosinistra alle prossime elezioni regionali".

A completare la lista di Noi Campani, ci sarà poi Fortunato Griffo, consigliere comunale di San Cipriano d'Aversa. "Dopo una serie di colloqui effettuati nelle scorse ore - ha affermato Luigi Bosco - si è proceduto ad individuare i profili dei candidati che andranno a completare la lista provinciale di Noi Campani a Caserta. Dalla settimana prossima si partirà con la raccolta delle sottoscrizioni a sostegno della lista".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2020. Bosco pesca in 'Campania libera': l'ex sindaco Guida passa in 'Noi Campani'

CasertaNews è in caricamento