rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Giorgio Magliocca eletto presidente della Provincia di Caserta

Il sindaco di Pignataro concede il bis: sconfitti Mirra (Pd) e Giaquinto (centrodestra)

Giorgio Magliocca concede il bis. Il sindaco di Pignataro Maggiore vince le elezioni e si conferma per altri 4 anni alla guida della Provincia di Caserta. Il presidente uscente, sostenuto da Moderati, Noi Campani ed Italia Viva, ha portato a casa la vittoria battendo il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra, candidato del Partito democratico, e Stefano Giaquinto, sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.

Magliocca ha raccolto oltre 52mila voti ponderati, davanti a Mirra che si è fermato attorno ai 34mila e Giaquinto, poco sotto i 10mila.

Confermati, dunque, i pronostici della vigilia: Magliocca potrà continuare a guidare l’Ente provincia per i prossimi quattro anni. Chi lo accompagnerà in questa nuova avventura, invece, è ancora da scoprire. Lo scrutinio dei consiglieri provinciali, infatti, inizierà solo domenica mattina dalle 8,30.

Rispetto agli amministratori chiamati alle urne, nella Fascia A (comuni sotto i 3mila abitanti) hanno votato 368 aventi diritto su 411; nella Fascia B (comuni tra 3mila e 5mila abitanti) hanno votato 119 su 128; nella Fascia C (tra 5mila e 10mila) 336 su 344; nella Fascia D (tra 10mila e 30mila) 370 su 374 aventi diritto; nella Fascia E (sopra i 30mila abitanti) 133 aventi diritto.

elezioni provincia caserta voti presidente-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgio Magliocca eletto presidente della Provincia di Caserta

CasertaNews è in caricamento