rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Un sindaco candidato alla Camera: il Pd chiude i collegi

L’indicazione è caduta sul primo cittadino di Gricignano Vincenzo Santagata

Il Partito democratico chiude la lista dei candidati. L’ultima casella mancante è stata riempita questa mattina con l’indicazione di Vincenzo Santagata, sindaco di Gricignano d’Aversa, sul collegio uninominale di Aversa. L’indicazione di Santagata è uscita da una riunione dei sindaci convocata dal primo cittadino di Aversa nella giornata di sabato per fare un nome da proporre al segretario nazionale Enrico Letta.

"Ho appena accettato la candidatura alle elezioni politiche 2022. Sarò candidato nel collegio uninominale di Aversa - commenta Santagata - Questa candidatura, per quanto inattesa, mi ha riempito di immensa gioia. Grande è il senso di responsabilità che mi pervade. Ringrazio i sindaci dell’agro aversano che mi hanno indicato e il PD nei sui vertici provinciali, regionali e nazionali ed in particolare il segretario Enrico Letta per la fiducia accordatami, dandomi la possibilità di farmi portavoce delle tante problematiche che affliggono il nostro territorio. Affronterò questa sfida con determinazione e spirito di servizio". 

Si completa così la squadra di candidati che vede la consigliera del Capoluogo Liliana Trovato impegnata sul maggioritario di Caserta. L’ex deputato Stefano Graziano di Teverola guiderà la lista proporzionale alla Camera nel collegio Caserta-Benevento mentre al Senato ci sarà come prima candidata l’ex segretaria della Cgil Susanna Camusso col consigliere comunale di Caserta Andrea Boccagna al numero 4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sindaco candidato alla Camera: il Pd chiude i collegi

CasertaNews è in caricamento